Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Sociale

Abbattimento rette nido e prima infanzia, domande entro il 31 maggio

Via alle domande per l’abbattimento delle rette per la frequenza di asili nido e di servizi integrativi o sperimentali per la prima infanzia dedicati ai bambini da 3 mesi a 36 mesi. Lo ha annunciato l’assessore regionale Alessia Rosolen, spiegando che il beneficio spetta alle famiglie con residenza o attività lavorativa in regione da almeno 12 mesi di almeno uno dei genitori e valore dell’Isee pari o inferiore a 50mila euro (e a madri di figli minori inserite in un percorso di protezione e sostegno all’uscita da situazioni di violenza, anche in assenza di Isee).

Le domande vanno inviate entro il 31 maggio 2024 al Comune territorialmente competente tramite il link pubblicato su www.regione.fvg.it, sezione Politiche per la famiglia. 

Le domande potranno essere inoltrate anche successivamente e saranno accolte, se in possesso dei requisiti e se ammesse alla fruizione dei servizi educativi, sulla base della disponibilità di risorse finanziarie assegnate ai Servizi sociali dei Comuni territorialmente competenti.

Articoli correlati

Asili nido, dalla Regione nuovi fondi

Garantire la gratuità e l’universalità degli asili nido, assicurare borse di studio a tutti gli studenti universitari idonei iscritti negli atenei del Friuli-V.G., rafforzare la filiera della formazione tecnico-professionale,…