Giovani lavoratori e universitari dai 18 ai 30 anni, provenienti da svariate parrocchie del Friuli si riuniranno insieme giovedì 16 maggio nella cappella del Bearzi, dove alle 20 avrà luogo un momento di adorazione eucaristica. Un’iniziativa di preghiera nata grazie ad alcuni giovani che insieme hanno deciso di ritrovarsi e vivere delle esperienze per crescere nella fede.
Tutto nasce dall’esigenza di vivere il Vangelo nell’amicizia e la fraternità, vivendo nella consapevolezza che non ci si salva da soli e che tutti abbiamo bisogno di un fratello o sorella che condivida con noi il cammino. A seguito di due precedenti incontri, questo terzo appuntamento non si pone come un’alternativa alle iniziative delle realtà parrocchiali, ma al contrario è un’occasione per valorizzarne la presenza dei giovani e dare un’occasione a tutti di trovare delle relazioni significative che creano Chiesa in tutto il territorio friulano, un’occasione per impreziosire le diversità e creare comunione.
La proposta nasce da alcuni giovani del percorso diocesano delle 10 Parole, assieme ad amici del Bearzi e ad alcuni dei giovani partecipanti al “Capodanno di Fraternità” a Lignano.