La parrocchia di Santa Maria Nascente di Artegna si prepara a celebrare la Festa della Natività di Maria Santissima con una serata di meditazioni d’arte e di musica. L’appuntamento, intitolato “Pellegrini di speranza guidati da Maria”, è fissato per venerdì 6 settembre, alle ore 20.30 in pieve. Interverranno don Alessio Geretti, curatore delle mostre d’arte di Illegio, e il maestro Riccardo Cossi, organista titolare della Cattedrale di Trieste.
La festa di Maria Nascente sarà solennizzata domenica 8 settembre con la S. Messa in Pieve alle 10.30, accompagnata dalla corale (S. Messa anche alle 8.30). Al termine, per tutti i bambini e ragazzi, benedizione dello zaino all’inizio dell’anno scolastico.
Non numeri, non schede anagrafiche, non "dati" in un sistema burocratico, ma volti unici, irripetibili e amati. È questo il messaggio di speranza che l’arcivescovo di Udine, mons. Riccardo Lamba, ha portato nel…
«Questo Giubileo è stato pieno di grandi opportunità. Ti ricordi il pellegrinaggio a Roma?», «È una Messa importante, guarda quanta gente!», «Peccato che Papa Francesco non l’abbia potuto vivere fino in fondo». C’è un gran…
È dedicata alle illustrazioni per l’infanzia la mostra “Le immagini della Fantasia”, che è visitabile sino all’8 febbraio 2026 a Tolmezzo, nella sede espositiva di palazzo Frisacco. L’esposizione raccoglie 95 opere di 14…