La parrocchia di Santa Maria Nascente di Artegna si prepara a celebrare la Festa della Natività di Maria Santissima con una serata di meditazioni d’arte e di musica. L’appuntamento, intitolato “Pellegrini di speranza guidati da Maria”, è fissato per venerdì 6 settembre, alle ore 20.30 in pieve. Interverranno don Alessio Geretti, curatore delle mostre d’arte di Illegio, e il maestro Riccardo Cossi, organista titolare della Cattedrale di Trieste.
La festa di Maria Nascente sarà solennizzata domenica 8 settembre con la S. Messa in Pieve alle 10.30, accompagnata dalla corale (S. Messa anche alle 8.30). Al termine, per tutti i bambini e ragazzi, benedizione dello zaino all’inizio dell’anno scolastico.
«Batto il "cinque" a chi mi dice chi festeggia, oggi, la Chiesa. San Giuseppe! Batto tre "cinque" a voi tre, qui vicino, per batterli a tutti». Ha preso il microfono e si è immerso in quella folla di…
Scarpe comode, gilet catarinfrangente, caffè. E voglia di vivere un’esperienza non propriamente ordinaria, quotidiana: un cammino notturno tra alcuni paesi del Friuli, sostando nelle loro chiese. Nella notte tra venerdì 2 e…
Il 2024 fu l’anno dell’abbraccio di saluto a mons. Andrea Bruno Mazzocato, sempre presente a tutte le feste dei ministranti, prima del suo trasferimento nel trevigiano, ma quest’anno l’appuntamento è altrettanto…