La parrocchia di Santa Maria Nascente di Artegna si prepara a celebrare la Festa della Natività di Maria Santissima con una serata di meditazioni d’arte e di musica. L’appuntamento, intitolato “Pellegrini di speranza guidati da Maria”, è fissato per venerdì 6 settembre, alle ore 20.30 in pieve. Interverranno don Alessio Geretti, curatore delle mostre d’arte di Illegio, e il maestro Riccardo Cossi, organista titolare della Cattedrale di Trieste.
La festa di Maria Nascente sarà solennizzata domenica 8 settembre con la S. Messa in Pieve alle 10.30, accompagnata dalla corale (S. Messa anche alle 8.30). Al termine, per tutti i bambini e ragazzi, benedizione dello zaino all’inizio dell’anno scolastico.
In una breve nota, l'Arcidiocesi di Udine ha comunicato che la Parrocchia di Maiaso, in comune di Enemonzo, sarà guidata da mons. Pietro Piller. La Parrocchia era rimasta vacante a dicembre 2025 per la morte del parroco…
Sarà un incontro aperto a tutti: catechisti e catechiste, ma anche persone che – a cinquant’anni di distanza – desiderano leggere la storia del terremoto del 1976 con la lente della fede. Domenica 15 febbraio l’aula 3 del…
Il più piccolo, Diego, ha quattro anni ed è alla sua seconda sfilata. Il più “grande” ne ha 60. Il gruppo varia da 11 a 17 elementi. Ma sempre rigorosamente in numero dispari. E l’antica tradizione dei Blumarji – che nasce e…