La parrocchia di Santa Maria Nascente di Artegna si prepara a celebrare la Festa della Natività di Maria Santissima con una serata di meditazioni d’arte e di musica. L’appuntamento, intitolato “Pellegrini di speranza guidati da Maria”, è fissato per venerdì 6 settembre, alle ore 20.30 in pieve. Interverranno don Alessio Geretti, curatore delle mostre d’arte di Illegio, e il maestro Riccardo Cossi, organista titolare della Cattedrale di Trieste.
La festa di Maria Nascente sarà solennizzata domenica 8 settembre con la S. Messa in Pieve alle 10.30, accompagnata dalla corale (S. Messa anche alle 8.30). Al termine, per tutti i bambini e ragazzi, benedizione dello zaino all’inizio dell’anno scolastico.
È stato uno dei rinnovatori della musica liturgica dopo il Concilio ecumenico. In particolare, con la raccolta “150 Salmi per il nostro tempo” ha reinterpretato questi antichi testi sacri come «esperienza esistenziale»,…
Glesie Furlane torna sulle rive del Tagliamento, simbolo del Friuli, per celebrare la messa in lingua friulana e ribadire così l’importanza e l’urgenza dell’approvazione formale del Messale in lingua friulana. Come nel 2023,…
«Il vostro ministero non è “da soli”. E non lo dico perché l’unione fa la forza, ma perché essere insieme è costitutivo del progetto di Dio, secondo cui “Non è bene che l’uomo sia solo”». Non è andato molto per il sottile…