Ancora un titolo tricolore per Alberto Nonino, talento dell’Atletica Malignani Libertas Udine, che si è laureato campione italiano Under 23 nelle prove multiple dei recenti Campionati Italiani Indoor di Padova.

Il friulano ha ottenuto anche un prestigioso secondo posto nella categoria assoluta, confermando il suo valore a livello nazionale e migliorando ulteriormente il record regionale Promesse.
«Sono molto soddisfatto per il risultato – ha affermato Nonino – perché sono riuscito ad andare oltre ai malanni fisici che mi hanno condizionato negli ultimi mesi».
L’atleta ha totalizzato 5374 punti con una serie di prestazioni di alto livello nelle sette prove in programma, in particolare l’avvio promettente sui 60 piani con Nonino che ha fermato il cronometro a 7.11 (terzo miglior tempo), guadagnando 844 punti.

Nonino è poi risultato quinto nel salto in lungo, sesto nel salto in alto e nel peso; quindi, il secondo posto nei 60 ostacoli, e quarto nel salto con l’asta, per chiudere la prova dei mille metri con un secondo posto.