Si chiama “1 secondo di…” e si tratta di «un’indagine ritrattistica dal 1994 ad oggi”. È la mostra di Andrea Dalla Costa che sarà inaugurata venerdì 27 settembre, alle 18.30, al Museo Civico Archeologico di Codroipo (in piazzetta Don Vito Zoratti). In esposizione, tra gli altri, i ritratti di Giorgio Celiberti, Gianni Borta, Sandro Comini, Matelda Borta, Sonia Squillaci, Giancarlo Venuto, Sintayehu Vissa, Danilo Rossi Lajool.
La rassegna resterà aperta fino al 28 ottobre, e durante i sabati e le domeniche l’autore realizzerà i ritratti fotografici “1 secondo di…” a tutti coloro che effettueranno una donazione all’Associazione Super Isaia, sodalizio che promuove l’iniziativa e che si occupa di progetti a favore dell’infanzia e delle famiglie, in memoria del piccolo Isaia. L’intero ricavato sarà devoluto a sostenere la costruzione di una palestra riabilitativa con ambulatori per “La Casa di Joy” di Udine.
Dalla Costa, pittore, fotografo e disegnatore di Codroipo, ha lavorato in molti campi creativi tra cui regia artistica, pubblicità e cinema. Orario della mostra: martedì dalle 9 alle 13, venerdì dalle 17 alle 20, sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.
Monika Pascolo