Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Sport

Con l’Atalanta un pareggio giusto

«Abbiamo fatto la nostra partita. L’uno a uno mi sembra il risultato giusto». È soddisfatto Gigi Delneri della prestazione e del risultato ottenuto dall’Udinese con l’Atalanta.

«Abbiamo fatto la nostra partita. L’uno a uno mi sembra il risultato giusto». È soddisfatto Gigi Delneri della prestazione e del risultato ottenuto dall’Udinese con l’Atalanta: «’Vuol dire che è il mio talismano fortunato. Ho fatto bene e mi torna indietro – risponde in conferenza stampa a chi gli chiede che dopo il pareggio di oggi l’Atalanta ha sfatato il tabù che la vuole sempre sconfitta contro il suo ex allenatore –. L’Atalanta ci ha fatto più male all’andata che non qua. Abbiamo concesso poco a una squadra che crea grossi problemi agli avversari. Ha spessore, sa quello che vuole, Gasperini ha lavorato molto bene. Gioca un calcio di grande spessore e intensità. Gli auguro raggiungano un risultato importante perché meritato». Al termine della gara Delneri si è fermato a parlare con l’arbitro per l’episodio dubbio dell’intervento di Raimondi su Zapata che sarebbe potuto costare il secondo giallo all’atalantino. «Ha detto che non l’ha visto. Ci sta. Ma penso che il risultato alla fine sia giusto».

Opposta la visione dell’episodio del tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini che, spiegandone la sostituzione a inizio ripresa, sostiene che Raimondi «aveva preso un’ammonizione; c’è stato poi un secondo episodio in cui non ha fatto fallo e l’arbitro ha visto benissimo ma ci si è marciato un po’ troppo e si correva il rischio di un secondo giallo». Sul risultato finale però concorda: «Nella globalità della partita penso sia un punto giusto. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo e avevamo cullato la speranza di vincere la partita. Sarebbe stato quasi decisivo. Poi l’inizio del secondo tempo, come c’era già successo con la Juve, è stato un po’ sotto tono. Anche per merito dell’Udinese. Loro sono un’ottima squadra e appena abbiamo mollato un attimo ne hanno approfittato»

La partita

Udinese in svantaggio nel primo tempo, per un ottimo gioco dei nerazzurri, a segno con un gol del friulano Cristante al 42’. Un 1-1 difeso con le unghie e con i denti fino all’ultimo minuto di recupero, dopo che il pareggio di Perica in avvio di ripresa ha ridato forza e fiducia all’Udinese, creando non pochi patemi a un’Atalanta penalizzata dalle tante assenze e infortuni con cui Gasperini si trova costretto a fare i conti.

Primo tempo.

Secondo tempo.

Articoli correlati