Cresce l’attesa a Cornappo per la «Mostra Presepi» che sarà inaugurata domenica 1° dicembre, nell’ambito di una giornata ricca di eventi – «e da trascorrere in compagnia», è l’invito degli organizzatori – che si apre alle 10 con il via al «Mercatino dell’artigianato e dei prodotti locali» allestito in piazza della Chiesa, nella località del comune di Taipana.
Alle 11.15, nella chiesa del Sacro Cuore, sarà celebrata la Santa Messa, con la partecipazione del Coro dell’Utem di Manzano, diretto dal maestro Gino Listuzzi. A seguire, alle 12, l’apertura ufficiale della 9ª edizione del Concorso «Il nostro Presepe», con l’esposizione delle Natività realizzate dai bambini delle scuole dell’infanzia e primaria di Taipana, oltre ad opere presepiali regionali. Alle 12.30 ci sarà il pasto tradizionale locale per tutti i presenti.
La mostra, aperta dal venerdì alla domenica, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18, sarà visitabile fino al 5 gennaio. Giornata conclusiva che propone, alle 16, un concerto nella chiesa di Cornappo, l’arrivo della Befana con tanti doni per tutti i bambini, dalle 17.30 nella sala parrocchiale e alle 18.30 la cerimonia di premiazione del concorso «Il nostro Presepe», insieme ad altre sorprese. Gli eventi sono promossi dalla Pro Loco Val Cornappo, insieme al Comune di Taipana.
Monika Pascolo