Due appuntamenti speciali mercoledì 14 febbraio alla Galleria De Martiis, a Palazzo De Nordis a Cividale.
Alle 15 infatti uno speciale laboratorio dal titolo «Quadro-Soqquadro» attende bambini e bambine per scoprire le storie che si nascondono dietro ai quadri. Inoltre si farà un tuffo nel mondo astratto, per realizzare in un ricreato atelier d’artista una personale opera d’arte. Loose parts, materiali sfusi, liberi e incoerenti, diventeranno protagonisti di un percorso creativo unico, tra rulli, colori e spugne idro. Alle 17, invece, si terrà «In amor…arte. Innamorati in tutti i sensi». Si tratta di una visita guidata esperienziale alla Collezione de Martiis per scoprire i retroscena romantici e passionali dietro alle opere. Si verrà inebriati dai profumi sensuali di un famoso mastro profumiere, si degusterà del buon cioccolato e ci si cimenterà in origami d’amore. L’esperienza è compresa nel biglietto d’ingresso alla Galleria.
Da un bisogno concreto è nata un’esperienza educativa che ha conquistato famiglie e bambini. L’associazione Genitori Scuole di Remanzacco, guidata da Sabina Roddaro, nelle prime settimane di lezione ha avviato in…
Grande la partecipazione per la consegna del 25° “Premio San Luigi Scrosoppi” avvenuta sabato 4 ottobre ad Orzano. Quest’anno la “Pia Società San Luigi Scrosoppi” ha deciso di assegnare il riconoscimento alla Odv “I nostri…
Sono stati tanti i fedeli di Savorgnano, Primulacco, Marsure, Ravosa, Magredis e Bellazoia che domenica 28 settembre si sono stretti in un saluto pieno di gratitudine attorno alle loro ultime suore Francescane missionarie del…