Due appuntamenti speciali mercoledì 14 febbraio alla Galleria De Martiis, a Palazzo De Nordis a Cividale.
Alle 15 infatti uno speciale laboratorio dal titolo «Quadro-Soqquadro» attende bambini e bambine per scoprire le storie che si nascondono dietro ai quadri. Inoltre si farà un tuffo nel mondo astratto, per realizzare in un ricreato atelier d’artista una personale opera d’arte. Loose parts, materiali sfusi, liberi e incoerenti, diventeranno protagonisti di un percorso creativo unico, tra rulli, colori e spugne idro. Alle 17, invece, si terrà «In amor…arte. Innamorati in tutti i sensi». Si tratta di una visita guidata esperienziale alla Collezione de Martiis per scoprire i retroscena romantici e passionali dietro alle opere. Si verrà inebriati dai profumi sensuali di un famoso mastro profumiere, si degusterà del buon cioccolato e ci si cimenterà in origami d’amore. L’esperienza è compresa nel biglietto d’ingresso alla Galleria.
Per l'estate 2025 il Comune di Remanzacco ha allestito un programma di eventi per i più piccoli all’insegna del divertimento e della fantasia. Tutti gli eventi sono a ingresso libero. Si parte giovedì 3 luglio alle ore…
A Buttrio, negli spazi della Settecentesca Villa di Toppo Florio e nel verde elegante del suo parco botanico, prende vita la 6ª edizione del TreeArt Festival, rassegna culturale dedicata agli alberi e al loro ruolo…
«Oggi festeggiamo non un punto di arrivo, ma una tappa lungo il percorso di valorizzazione di Cividale attraverso i suoi tesori storici, artistici e architettonici: non solo i beni riconosciuti dall'Unesco - il Tempietto…