Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Sport

Jonathan Milan fa centro: vittoria in Spagna

Venerdì di festa per il ciclismo friulano, per la prima vittoria stagionale di Jonathan Milan. Il ciclista di Buja ha infatti vinto la terza tappa della Volta a la Comunitat Valenciana (da San Vicente del Raspeig a Orihuela, 161 chilometri), una breve corsa a tappe che si svolge nell’est della Spagna, nella Comunità Valenzana.

Allo sprint Milan ha regolato il belga Arne Marit e il connazionale Giovanni Lonardi. La corsa è terminata in volata dopo che una breve fuga aveva animato la parte centrale della gara: i fuggiaschi sono stati ripresi dal gruppo quando mancava una decina di chilometri alla conclusione. Allo sprint non c’è stata storia: il velocista di Buja ha vinto con una semplicità disarmante, uscendo in testa al gruppo dall’ultima curva situata a circa 300 metri dal traguardo.

Milan è alla terza gara dell’anno, una stagione iniziata vestendo la maglia della sua nuova squadra, la Lidl-Trek. Per lui, dopo la corsa a tappe spagnola che si concluderà domenica, i prossimi appuntamenti saranno in Belgio il 24 e il 25 febbraio. Prima prova

Articoli correlati