Riprendono a Udine gli appuntamenti del programma di iniziative predisposto dal Coordinamento diocesano “Persona, famiglia e vita” per la Festa diocesana della Vita. Domenica 23 febbraio doppio appuntamento al Centro culturale della Beata Vergine delle Grazie, in via Pracchiuso 21.
Alle 16.30 l’attrice Beatrice Fazi offrirà una testimonianza sulla vita a cui sono invitati soprattutto adolescenti e giovani. Alle 20.30 (dopo l’apericena a cura della mensa Caritas, con offerta libera) si terrà lo spettacolo teatrale “Cinque donne del sud”, su testo di Francesca Zanni. Protagonista la stessa Fazi che si immedesimerà in cinque donne, cinque caratteri, cinque generazioni, per raccontare, con uno sguardo ironico come è cambiata la nostra vita: la coppia, il rapporto tra madri e figli, l’emancipazione femminile. Ma anche come, nonostante tutti i progressi fatti, quando si parla di sentimenti, si è sempre alle prime armi.
Lo spettacolo è ad ingresso libero.
Un interessante dibattito sul fine vita e sul “fine della vita del Cristiano” si è tenuto sabato 31 gennaio a Castellerio, promosso dall’Ordine equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme. In sala addetti all’assistenza e…
È l’unico meeting italiano dedicato esclusivamente al salto in alto. A Udine, mercoledì 4 febbraio, torna un appuntamento imperdibile per chi ama l’atletica e i grandi eventi sportivi. L’ottava edizione di Udin Jump…
Un'occasione per rendere grazie a Dio della peculiare testimonianza di vita, illuminata dalla fede, che religiosi e religiose realizzano ogni giorno, unitamente ai molteplici e insostituibili servizi educativi,…