Riprendono a Udine gli appuntamenti del programma di iniziative predisposto dal Coordinamento diocesano “Persona, famiglia e vita” per la Festa diocesana della Vita. Domenica 23 febbraio doppio appuntamento al Centro culturale della Beata Vergine delle Grazie, in via Pracchiuso 21.
Alle 16.30 l’attrice Beatrice Fazi offrirà una testimonianza sulla vita a cui sono invitati soprattutto adolescenti e giovani. Alle 20.30 (dopo l’apericena a cura della mensa Caritas, con offerta libera) si terrà lo spettacolo teatrale “Cinque donne del sud”, su testo di Francesca Zanni. Protagonista la stessa Fazi che si immedesimerà in cinque donne, cinque caratteri, cinque generazioni, per raccontare, con uno sguardo ironico come è cambiata la nostra vita: la coppia, il rapporto tra madri e figli, l’emancipazione femminile. Ma anche come, nonostante tutti i progressi fatti, quando si parla di sentimenti, si è sempre alle prime armi.
Lo spettacolo è ad ingresso libero.
Non si sono ancora spente le risonanze del grande Giubileo dei giovani che già si affaccia al calendario un altro grande appuntamento diocesano che vedrà protagonisti centinaia di friulani. È il pellegrinaggio diocesano che…
La politica udinese è in lutto per la morte di Franco Della Rossa, avvenuta sabato 16 agosto. Della Rossa, 87 anni, era considerato il "decano" del Consiglio comunale della città. Da sempre appassionato di politica,…
È padre Robert Ssemakalu il nuovo priore del Convento dei Servi di Maria e rettore del Santuario della Beata Vergine delle Grazie di Udine. Di origine ugandese, 40 anni – è nato il 9 gennaio 1985 – è stato nominato lo scorso…