Sabato 8 febbraio, a partire dalle 9, la sala “Madrassi” del Seminario di Castellerio ospiterà una nuova seduta del Consiglio pastorale diocesano. Torna al centro dei lavori il progetto dell’Iniziazione cristiana, che sarà introdotto dall’arcivescovo mons. Riccardo Lamba con un intervento che porterà all’attenzione la sua peculiare “chiamata alla speranza”. I componenti del Consiglio, successivamente, rielaboreranno in gruppo quanto proposto dall’Arcivescovo, alla luce della sintesi emersa nel lavoro foraniale svolto l’anno scorso, seguendo una traccia che tenta di coniugare il rinnovamento dei percorsi di Iniziazione cristiana con le caratteristiche (sociali ed ecclesiali) di questa nostra epoca storica.
L’iniziazione cristiana torna al centro della seduta di febbraio del Consiglio pastorale diocesano

Articoli correlati
Centinaia di ministranti alla festa diocesana in Seminario a Castellerio
Il 2024 fu l’anno dell’abbraccio di saluto a mons. Andrea Bruno Mazzocato, sempre presente a tutte le feste dei ministranti, prima del suo trasferimento nel trevigiano, ma quest’anno l’appuntamento è altrettanto…
I friulani a Roma al funerale di Francesco: lacrime e commozione
Non si ferma la fiumana di persone che continua a portare omaggio alla tomba di Papa Francesco. E assieme ai “grandi” del mondo anche tante persone comuni hanno voluto esserci in questi giorni a Roma. Paolo Zoratti,…
Don Marcin Gazzetta: «Che emozione poter concelebrare il funerale del Papa»
Giunto a Roma per accompagnare i “suoi” ragazzi al Giubileo degli adolescenti, sabato mattina aveva tenuto la veste nello zaino, perché «non si sa mai». Ma non ci sperava di riuscire a raggiungere il gruppo dei 4mila…