Sabato 8 febbraio, a partire dalle 9, la sala “Madrassi” del Seminario di Castellerio ospiterà una nuova seduta del Consiglio pastorale diocesano. Torna al centro dei lavori il progetto dell’Iniziazione cristiana, che sarà introdotto dall’arcivescovo mons. Riccardo Lamba con un intervento che porterà all’attenzione la sua peculiare “chiamata alla speranza”. I componenti del Consiglio, successivamente, rielaboreranno in gruppo quanto proposto dall’Arcivescovo, alla luce della sintesi emersa nel lavoro foraniale svolto l’anno scorso, seguendo una traccia che tenta di coniugare il rinnovamento dei percorsi di Iniziazione cristiana con le caratteristiche (sociali ed ecclesiali) di questa nostra epoca storica.
L’iniziazione cristiana torna al centro della seduta di febbraio del Consiglio pastorale diocesano

Articoli correlati
Federico, giovane creator digitale friulano a “Shine to share”. «Basterebbe poco per raggiungere i più giovani…»
Lo diciamo in anticipo: questo articolo è zeppo di termini inglesi. Ma li lasciamo così come sono, salvo qualche rara eccezione, perché fanno parte di quel linguaggio (inteso come linguaggio del mondo digitale) che ormai è…
Verso i Santi Patroni, sui social media diocesani una “Novena digitale”
Una specie di “novena digitale” con brevi approfondimenti storici e liturgici quotidiani, cui si aggiunge, ogni giorno, una diversa intenzione di preghiera. È quanto propongono i profili social Instagram e Facebook…
Mons. Lamba alla Messa con i pellegrini: «Ricomponiamo le diversità guardando a Cristo. A Roma per cambiare»
Faticare per trovare un posto a sedere, pur arrivando con un discreto anticipo. Sarà perché è la Messa "di orario" con i suoi consueti fedeli, sarà perché è comunque l'occasione per stringersi attorno…