Sabato 8 febbraio, a partire dalle 9, la sala “Madrassi” del Seminario di Castellerio ospiterà una nuova seduta del Consiglio pastorale diocesano. Torna al centro dei lavori il progetto dell’Iniziazione cristiana, che sarà introdotto dall’arcivescovo mons. Riccardo Lamba con un intervento che porterà all’attenzione la sua peculiare “chiamata alla speranza”. I componenti del Consiglio, successivamente, rielaboreranno in gruppo quanto proposto dall’Arcivescovo, alla luce della sintesi emersa nel lavoro foraniale svolto l’anno scorso, seguendo una traccia che tenta di coniugare il rinnovamento dei percorsi di Iniziazione cristiana con le caratteristiche (sociali ed ecclesiali) di questa nostra epoca storica.
L’iniziazione cristiana torna al centro della seduta di febbraio del Consiglio pastorale diocesano

Articoli correlati
Piano delle cure palliative. Sì unanime dei Consiglieri regionali in Commissione
Nel 2024 sono state 4.007 le persone assistite a domicilio in Friuli Venezia Giulia, di cui l'82% pazienti oncologici e il 17,8% con patologie croniche non oncologiche. Negli hospice regionali si sono registrati 1.230…
9 novembre, la prima Giornata per il ricordo dei “propri” santi
È uno degli ultimi regali di Francesco, la lettera che istituisce (e fissa al 9 novembre di ogni anno), a partire da quello di questo Giubileo della Speranza, la Giornata della santità delle Chiese particolari. Essa precisa:…
Da Codroipo al Giubileo, al via il pellegrinaggio della Parrocchia di Codroipo
Nel cuore del Lazio, un itinerario tra storia e spiritualità, con culmine a Roma. È quanto si preparano a vivere 55 pellegrini della Parrocchia di S. Maria Maggiore di Codroipo da giovedì 13 a domenica 16 novembre.…












