Sabato 8 febbraio, a partire dalle 9, la sala “Madrassi” del Seminario di Castellerio ospiterà una nuova seduta del Consiglio pastorale diocesano. Torna al centro dei lavori il progetto dell’Iniziazione cristiana, che sarà introdotto dall’arcivescovo mons. Riccardo Lamba con un intervento che porterà all’attenzione la sua peculiare “chiamata alla speranza”. I componenti del Consiglio, successivamente, rielaboreranno in gruppo quanto proposto dall’Arcivescovo, alla luce della sintesi emersa nel lavoro foraniale svolto l’anno scorso, seguendo una traccia che tenta di coniugare il rinnovamento dei percorsi di Iniziazione cristiana con le caratteristiche (sociali ed ecclesiali) di questa nostra epoca storica.
L’iniziazione cristiana torna al centro della seduta di febbraio del Consiglio pastorale diocesano

Articoli correlati
Toccati dalla Speranza. Le emozioni dei giovani di Talmassons pellegrini a Roma
Un ritrovarsi insieme “a casa”, i sorrisi e gli sguardi complici di chi ha condiviso qualcosa di intenso e di grande, i volti stanchi ma felici. C’era un’atmosfera speciale la sera del 5 marzo nella celebrazione del Mercoledì…
L’Arcivescovo ai giovani: «Cristo crede in noi!»
Se c'è una parola che può descrivere la veglia diocesana di Quaresima dei giovani, celebrata a Codroipo venerdì 14 marzo, quella parola è "germoglio". Non è certo "pioggia" (nonostante il cielo poco…
Ovaro, “Le sette parole di Gesù sulla Croce”, preghiera e concerto
Per domenica 16 marzo l’Arcidiaconato di Gorto ha organizzato un momento di preghiera accompagnato da un concerto. Il tema? “Le sette parole di Gesù sulla Croce”. Ore 17, nella chiesa della SS. Trinità di Ovaro con gli archi…