Sabato 8 febbraio, a partire dalle 9, la sala “Madrassi” del Seminario di Castellerio ospiterà una nuova seduta del Consiglio pastorale diocesano. Torna al centro dei lavori il progetto dell’Iniziazione cristiana, che sarà introdotto dall’arcivescovo mons. Riccardo Lamba con un intervento che porterà all’attenzione la sua peculiare “chiamata alla speranza”. I componenti del Consiglio, successivamente, rielaboreranno in gruppo quanto proposto dall’Arcivescovo, alla luce della sintesi emersa nel lavoro foraniale svolto l’anno scorso, seguendo una traccia che tenta di coniugare il rinnovamento dei percorsi di Iniziazione cristiana con le caratteristiche (sociali ed ecclesiali) di questa nostra epoca storica.
L’iniziazione cristiana torna al centro della seduta di febbraio del Consiglio pastorale diocesano

Articoli correlati
Santi Patroni, l’Arcivescovo: «Non le armi, non il potere, ma Gesù è la pace»
«Siamo qui per annunciare con franchezza e coraggio che solo Gesù Cristo può dare la vita vera per sempre. Solo lui è fonte di speranza per l’umanità tutta, nessuno escluso. E lo è in ogni fase della vita, dal concepimento…
Sammardenchia di Pozzuolo del Friuli. Teresa e Carlo, sacrestani da 40 anni
Grande festa venerdì 27 giugno a Sammardenchia di Pozzuolo del Friuli per due compaesani. Sono stati ringraziati, infatti, i sacrestani Teresa Beltrame e Carlo Boaro per il prezioso servizio svolto in Parrocchia per ben…
A Porzûs la seconda Messa dell’ammalato
Si terrà domenica 13 luglio, al santuario della Madonna de Sesule di Porzûs, la seconda Messa dell’ammalato in programma quest’anno, con partenza della processione alle ore 10 dalla cappella della chiesa. La liturgia sarà…