Musica e solidarietà domenica 14 gennaio, alle 16.30, nell’auditorium “E. Venier” di Pasian di Prato. Protagonisti saranno i Forever Mats, band nata nel 1996 con il nome di Matusa nell’ambito della parrocchia udinese di San Marco, che proporranno “Oltre il buio che c’è…”. Si tratta di un concerto spettacolo in cui la grande musica d’autore italiana e la grande pittura – proiettata sullo sfondo del palcoscenico – vengono unite insieme per raccontare il valore della vita umana e alcuni suoi aspetti, come l’età giovanile, con la bellezza e la difficoltà del crescere, il rapporto tra padri e figli, la fede e la religione. Da sempre i Forever Mats destinano gli incassi dei loro concerti a progetti di solidarietà. In questo caso il sostegno andrà al progetto dell’associazione Volontari di Maria Immacolata “Un mattone per la scuola professionale di meccanica” nella missione di Munkamba, nella Repubblica democratica del Congo. In scena accanto ai due frontman Marco Zoratti e Maurizio De Cristofaro (chitarra e voce) ci saranno Massimo Pedretti (chitarra e voce), Massimo Pescatore (chitarra, sax e voce), Roberto Spadaccini (basso e voce), Lorenzo Bearzot (tastiera e voce), Giustino Marangone (batteria e voce), con la regia di Claudio Vigna.
Pasian di Prato. Forever Mats in concerto per il Congo

Articoli correlati
A Tolmezzo laboratori e visite guidate per adulti e bambini
Continuano le attività collaterali della mostra di "Tanti volti": nel mese di agosto, il Museo Carnico delle Arti Popolari “Michele Gortani” ospita tre laboratori di ceramica dedicati ad adulti e bambini, e a…
Lignano. Incontro con don Epicoco, venerdì 1 agosto
“Spirito, anima e corpo. Per una spiritualità totale”, è il titolo dell’incontro in programma venerdì 1 agosto, alle 20.45, nella cripta del Duomo di Lignano, nel Parco San Giovanni Bosco. elatore sarà don Luigi Maria…
Premio “Gianni Borta” alla mezzofondista Sinta Vissa
Si è svolta oggi, nel suggestivo Salone del Popolo del Comune di Udine, la cerimonia di consegna della 18ª edizione del Premio “Gianni Borta”, riconoscimento assegnato annualmente dall’ANAOAI – Associazione Nazionale Atleti…