Musica e solidarietà domenica 14 gennaio, alle 16.30, nell’auditorium “E. Venier” di Pasian di Prato. Protagonisti saranno i Forever Mats, band nata nel 1996 con il nome di Matusa nell’ambito della parrocchia udinese di San Marco, che proporranno “Oltre il buio che c’è…”. Si tratta di un concerto spettacolo in cui la grande musica d’autore italiana e la grande pittura – proiettata sullo sfondo del palcoscenico – vengono unite insieme per raccontare il valore della vita umana e alcuni suoi aspetti, come l’età giovanile, con la bellezza e la difficoltà del crescere, il rapporto tra padri e figli, la fede e la religione. Da sempre i Forever Mats destinano gli incassi dei loro concerti a progetti di solidarietà. In questo caso il sostegno andrà al progetto dell’associazione Volontari di Maria Immacolata “Un mattone per la scuola professionale di meccanica” nella missione di Munkamba, nella Repubblica democratica del Congo. In scena accanto ai due frontman Marco Zoratti e Maurizio De Cristofaro (chitarra e voce) ci saranno Massimo Pedretti (chitarra e voce), Massimo Pescatore (chitarra, sax e voce), Roberto Spadaccini (basso e voce), Lorenzo Bearzot (tastiera e voce), Giustino Marangone (batteria e voce), con la regia di Claudio Vigna.
Pasian di Prato. Forever Mats in concerto per il Congo

Articoli correlati
Al via un nuovo percorso di formazione scuola-lavoro in lingua friulana
Grazie al coordinamento della Società Filologica Friulana, la rete di Scuole superiori “La Lavagne Plurilengâl” propone un nuovo percorso di formazione scuola lavoro intitolato “Lenghe, culture, storie dal Friûl in podcast”.…
200 grammi di eroina sequestrati al casello di Udine sud
La Polizia di Stato di Udine, nel pomeriggio di venerdì, nel corso dell’ordinario servizio di prevenzione, controllava un’autovettura all’uscita dal casello autostradale di Udine Sud. Il conducente, quarantenne italiano di…
«Nonna ho avuto un incidente». La voce del nipote clonata con l’Ai. Come difendersi
«Ancora una truffa?!». Quante volte ci ritroviamo a dirlo? La fantasia dei malviventi che le escogitano pare non avere fine, ma anche le truffe cosiddette “tradizionali” continuano a mietere vittime, evolvendo grazie alle…













