Musica e solidarietà domenica 14 gennaio, alle 16.30, nell’auditorium “E. Venier” di Pasian di Prato. Protagonisti saranno i Forever Mats, band nata nel 1996 con il nome di Matusa nell’ambito della parrocchia udinese di San Marco, che proporranno “Oltre il buio che c’è…”. Si tratta di un concerto spettacolo in cui la grande musica d’autore italiana e la grande pittura – proiettata sullo sfondo del palcoscenico – vengono unite insieme per raccontare il valore della vita umana e alcuni suoi aspetti, come l’età giovanile, con la bellezza e la difficoltà del crescere, il rapporto tra padri e figli, la fede e la religione. Da sempre i Forever Mats destinano gli incassi dei loro concerti a progetti di solidarietà. In questo caso il sostegno andrà al progetto dell’associazione Volontari di Maria Immacolata “Un mattone per la scuola professionale di meccanica” nella missione di Munkamba, nella Repubblica democratica del Congo. In scena accanto ai due frontman Marco Zoratti e Maurizio De Cristofaro (chitarra e voce) ci saranno Massimo Pedretti (chitarra e voce), Massimo Pescatore (chitarra, sax e voce), Roberto Spadaccini (basso e voce), Lorenzo Bearzot (tastiera e voce), Giustino Marangone (batteria e voce), con la regia di Claudio Vigna.
Pasian di Prato. Forever Mats in concerto per il Congo

Articoli correlati
Maratonina di Udine da 25 anni. Prevista anche la cronoscalata al Castello
Taglia il traguardo della 25ª edizione la Maratonina Internazionale Città di Udine (nella foto, la partenza dell’edizione 2024), che animerà la città con un programma ancora più ricco di quello degli anni scorsi: il…
“Ora so per chi voglio spendere la mia vita” Il sì di Lucrezia con le Piccole apostole di Pasian di Prato
«Sono molto emozionata. Forse il pensiero nella mia testa non è ancora del tutto chiaro, però nel cuore c’è una gioia grande!». Lucrezia De Bortoli, 28 anni, originaria di Pravisdomini (Pn) in servizio per l’aspirantato con…
Coderno. Concorso per cortometraggi originali su padre David Maria Turoldo
Nuova iniziativa del Centro Studi Turoldo con l’intento di promuovere la riflessione poetica, spirituale e civile di Padre David Maria Turoldo. Si tratta del concorso per cortometraggi originali dal titolo “Parole vive –…