Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Regione

Ripristini maltempo, Confindustria AA: «Prudenza sui tetti»

L’appello del presidente Agrusti: «Nessun rischio sui tetti»

A seguito dei gravi danni provocati dalla grandine nel suo territorio, Confindustria Alto Adriatico ha inviato una nota ai propri associati nella quale scrive che “pur comprendendo la necessità del ripristino più rapido possibile delle attività, che avviene di fatto in emergenza, si invita ad agire con la massima prudenza, in particolar modo per quanto concerne la sistemazione dei danni a tetti e lucernai”.

“È necessario intervenire nella consapevolezza che tali operazioni non espongano in alcun modo a rischi: operare senza le attrezzature e i dispositivi di sicurezza adeguati (ponteggi, impalcature, dpi) espone infatti al pericolo di caduta dall’alto – prima causa di infortunio mortale anche in Fvg – con conseguenze spesso gravissime. Con questo spirito la nostra associazione, che esprime nuovamente la vicinanza a imprese e privati – ha detto il presidente Michelangelo Agrusti – raccomanda al massimo rispetto delle regole».

Su temi analoghi Confindustria Alto Adriatico, assieme alle organizzazioni sindacali, ha fondato un paio di anni fa la Scuola per la Sicurezza, iniziativa gestita dall’Organismo Paritetico Industria. Obiettivo primario, eliminare le cause di infortunio mortale nel territorio, perseguito con le iniziative condivise con i sindacati nell’accordo 21 luglio 2021 denominato Zero morti sul lavoro. 

Articoli correlati