Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Chiesa

Si è spento don Giacomini

Chiesa udinese in lutto per la morte di don Gianni Giacomini. Spirato a Udine lunedì 6 agosto a 86 anni. Nato a Mereto di Tomba il 22 aprile del 1932, è stato a lungo in missione tra gli emigranti friulani prima in Svizzera poi in Germania.

Chiesa udinese in lutto per la morte di don Gianni Giacomini, spirato a Udine lunedì 6 agosto a 86 anni. Nato a Mereto di Tomba il 22 aprile del 1932, don Giacomini è stato a lungo in missione tra gli emigranti friulani prima in Svizzera poi in Germania.

Ordinato sacerdote il 29 giugno del 1958, nello stesso anno ha prestato servizio come cooperatore parrocchiale a Paularo. Poi le esperienze pastorali all’estero: dall’agosto del 1961 al 1976 è stato in Svizzera e dal 1977 in Germania. Nel 2000 si è ritirato e nel 2003 è stato insignito del riconoscimento di Cavaliere al merito della Repubblica italiana.

Le esequie saranno celebrate nella parrocchiale di Tomba di Mereto giovedì 9 agosto, alle 16.30. La salma sarà esposta nella chiesa di Tomba giovedì 9 agosto alle 11. Mercoledì 8 agosto, alle 19, si reciterà il Santo Rosario.

Articoli correlati

Accogliamo la carezza di Maria

«Vengo, o Vergine Santa, perché tu mi aiuti ad essere capace di dire il mio “sì” quotidiano al Signore». È con questo spirito – suggerisce don Samuele levando lo sguardo in alto – che dovremmo approfittare dei vari…