Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Montagna

Sutrio, il 31 ottobre torna la “Fieste da Lûs”

Torna anche quest’anno a Sutrio, giovedì 31 ottobre, la “Fieste da Lûs”, l’originale iniziativa avviata prima della pandemia per proporre ai ragazzi dei modelli positivi nei giorni in cui si celebrano tutti i Santi e si ricordano i fedeli defunti. Appuntamento alle 18 negli spazi dell’oratorio dove, al termine della “merenda” prenderà il via la consueta processione della luce che, dopo aver rischiarato il borgo, progressivamente illuminerà la chiesa per la Santa Messa delle ore 19. Infine, pasta per tutti i ragazzi iscritti e serata con “Scomsant”, giochi e molto altro con la “guest star” Prof Cecu.

L’intento che si propone l’iniziativa, in giorni in cui si è soliti entrare a contatto con la bruttezza e le deformità caratteristiche delle feste di Halloween, è di far cogliere ai ragazzi e ai giovani la gioia dell’essere cristiani e la bellezza e la luminosità della santità, a cui siamo tutti chiamati. Per questo il consiglio è di partecipare alla festa «vestiti di bianco o con colori vivacissimi» e sono previsti premi per i vestiti più luminosi.

L’edizione 2023 della Fieste da Lûs

L’iniziativa, organizzata con la collaborazione dell’associazione di promozione sociale “La Scune” , è rivolta a tutti i bambini e ragazzi della Collaborazione pastorale di Paluzza.

Per iscrizioni (dai 6 anni in sù) rivolgersi al proprio catechista o a Monica (328/6956542). Quota di partecipazione e solidarietà: 5 euro. I fondi raccolti andranno alle suore della Provvidenza che operano nella missione di Bonaké in Costa d’Avorio, per l’acquisto di materiale necessario al laboratorio di pasticceria frequentato dalle ragazze ospitate nel centro.

Articoli correlati