Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
News

Tra Rivignano, Pocenia e Varmo, al via “Musicando”

L’Associazione musicale e culturale “Primavera” di Rivignano, dal 5 al 19 maggio, organizza la 6ª edizione di “Musicando: percorsi di musica tra didattica, arte e cultura”. L’intento, attraverso varie espressioni musicali, è coinvolgere persone di tutte le età, facendo così emergere le grandi potenzialità della musica nei suoi diversi aspetti.

Si parte domenica 5 maggio, alle 17.30, al Giardino di Villa Pertoldeo a Rivignano con “Invito all’ascolto. Donne Silenti: le grandi compositrici della musica classica”, a cura del maestro Simone Comisso. Il 15 maggio, dalle 17, in Biblioteca spazio al laboratorio al ritmo di flamenco rivolto ai bambini della Scuola Primaria, con Luca Fabio Bertolli, psicologo e musicoterapeuta.

Il 18 maggio, alle 9.30, in Biblioteca a Pocenia, sempre con Bertolli, laboratorio gratuito di tecniche espressive e musicali per bambini dai 3 ai 6 anni. Alle 17.30, ci si sposta all’Arena Comunale di Rivignano per il concerto “MusicAmica” della Banda Primavera assieme ai flauti dolci delle classi 1° della Scuola Secondaria di Primo Grado di Rivignano. Il 19 maggi, alle 17.30, a Villa Bartolini Tammaro di Santa Marizza di Varmo, va in scena il concerto “Tango Nuevo”, con musiche di Astor Piazzolla, al sax alto Emma Pigato e al pianoforte Ramona Muntenau.

Per informazioni e prenotazioni ai laboratori: 329-3231412, 320-2256225 (info@amecprimavera.it). L’ingresso agli eventi è libero e gratuito. Saranno anche promossi laboratori per le scuole dell’Istituto “Cuore dello Stella” e un concerto per gli ospiti della residenza per anziani “Zaffiro”.

Articoli correlati

La scuola in cammino

A pochi giorni dall’inizio dell’anno scolastico, travolti come al solito – studenti, genitori ed insegnanti – dalla marea di cose da fare e da pensare, mentre siamo tentati dall’intervenire a gamba tesa nel dibattito pubblico…