In occasione della Giornata mondiale della bicicletta Carnia Bike organizza gli Zoncolan days
Venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 giugno lo Zoncolan sarà sede degli Zoncolan days. In occasione della Giornata mondiale della bicicletta, tanti laboratori, giochi e intrattenimento dedicati al mondo della bici per bambini e famiglie. L’iniziativa è organizzata da A.s.d. .Carnia Bike, con il patrocinio ed il sostegno di: Comunità di montagna della Carnia, Promo Turismo FVG, Prima Cassa FVG, Fondazione Friuli e la collaborazione di ANA Sezione CARNICA ed S.S. RAVASCLETTO
Venerdì sulla salita di Zuglio si affrontano le categorie allievi per una prova agonistica. Sabato mattina, verranno allestiti laboratori e camp per ragazzi presso il piazzale del parcheggio Zoncolan. I più piccoli e i ragazzi potranno divertirsi in percorsi loro dedicati con la visione e insegnamento degli accompagnatori di FCI, Amibike. Domenica invece, oltre alla gara valida per Alpe Adria Tour ed Alè challenge, si potrà salire lo Zoncolan con la propria bici seguendo ben cinque percorsi diversi.
Tra le iniziative per le famiglie, “L’alimentazione del campione”, “Imparare i cartelli stradali”, “Ho forato! E ora cosa faccio? La meccanica della bici”, “La storia del ciclismo: la tappa di montagna dello Zoncolan”, “Sapersi orientare in montagna” e molto altro. Per informazioni e iscrizioni: