Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Cronaca

Udine, mobilitazione contro i passaggi a livello

Sit in e raccolta firme di Europa Verde Udine e del Comitato per la dismissione dei passaggi a livello 

Europa Verde Udine e il Comitato per la dismissione dei passaggi a livello ritornano a far sentire la loro voce e la loro presenza sul territorio con una mobilitazione e raccolta firme venerdì 15 dalle ore 18 alle ore 13 del giorno seguente e da venerdì 22 al 23 negli stessi orari, per ribadire l’urgenza dell’eliminazione dei passaggi a livello in città.

«Nel mese di marzo, in piena campagna elettorale, Matteo Salvini venne a Udine due volte promettendo supporto alla causa del Comitato e dei cittadini – scrivono i comitati in una nota –, promettendo una veloce soluzione dell’annoso problema. Oggi Salvini è Ministro delle Infrastrutture del Governo Meloni. Vogliamo chiedergli: cos’ha fatto per favorire l’eliminazione dei passaggi a livello. Lo faremo proprio proponendo un incontro pubblico al ministro Salvini attraverso una raccolta firme affinché dalle parole e dalla propaganda si passi ai fatti». 

«I cittadini udinesi hanno diritto di sapere – concludono i comitati –, il ministro Salvini ha il dovere di rispondere alle loro domande dando seguito alle promesse fatte in campagna elettorale. Venerdì 15, alle ore 18.00 , piazzeremo una tenda , al passaggio a livello di Via Cividale, e la toglieremo Sabato 16, alle ore 13».

Articoli correlati