Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
News

Udine, parte un corso per insegnanti Montessori

Autorizzato dal Miur e patrocinato dall’Università di Udine, è organizzato dall’associazione Costruire Montessori

Aperte le iscrizioni al corso autorizzato dal Miur di differenziazione didattica Montessori per insegnanti della scuola primaria, che dà la possibilità di conseguire l’abilitazione all’insegnamento con metodo didattico Montessori. Il corso, patrocinato dall’Università degli Studi di Udine, è organizzato dall’Associazione Costruire Montessori in collaborazione con l’Opera Nazionale Montessori ed è giunto alla terza edizione sul territorio regionale.

Negli ultimi anni si è registrato infatti un crescente interesse da parte delle famiglie per questo approccio – fa sapere l’Associazione  – e sono sorte molte realtà educative pubbliche e private, con la conseguente necessità di insegnanti formati.  L’approccio educativo didattico montessoriano in linea con le indicazioni nazionali per il curriculo, mette al centro il bambino con i suoi bisogni, tempi ed interessi e sta ricevendo sempre più conferme di validità dalle recenti scoperte sull’apprendimento delle neuroscienze.

Il percorso formativo, in partenza il 5 marzo,

www.montessori.it

L’associazione di promozione sociale Costruire Montessor

Articoli correlati

La scuola in cammino

A pochi giorni dall’inizio dell’anno scolastico, travolti come al solito – studenti, genitori ed insegnanti – dalla marea di cose da fare e da pensare, mentre siamo tentati dall’intervenire a gamba tesa nel dibattito pubblico…