Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Regione

Vigili del Fuoco in festa per S. Barbara

S. Messa nella sede di via Popone, presieduta dall’Arcivescovo Mazzocato. Su la Vita Cattolica del 27 novembre un ampio servizio sulla situazione del Corpo.

S. Messa in occasione del patrono dei Vigili del Fuoco, Santa Barbara, oggi nella sede di Via Popone a Udine. Durante la celebrazione, officiata dall’arcivescovo, monsignor Andrea Bruno Mazzocato, con il cappellano del comando, Ezio Gaiotti, e don Davide Larice, sono state consegnate sette Croci di anzianità e otto diplomi di lodevole servizio.

“Oggi viene valorizzato e riconosciuto il notevole impegno di questo Corpo, siano essi volontari o in servizio permanente” ha indicato l’assessore Zilli a margine della celebrazione, evidenziando il dato positivo dell’aumento di 44 unità del personale nel comando provinciale di Udine comunicato nella relazionale annuale dal comandante Alberto Maiolo.

“Questi uomini e queste donne – ha ribadito l’esponente della Giunta Fedriga – sono le nostre preziose sentinelle nell’attività di emergenza ma anche di prevenzione e la Regione è al loro fianco”.

La sezione di Udine, è stato tra le altre cose ricordato, porta oltre 1000 bambini all’anno delle scuole dell’infanzia e delle primarie a visitare la sede locale per far scoprire loro il pericolo del fuoco e gli strumenti con cui affrontarlo.

Articoli correlati