Chi è l’amministratore di sostegno e qual è il suo ruolo? Un convegno, in programma a Udine giovedì 29 marzo, in sala Ajace, illustrerà il ruolo di questa figura istituita per quelle persone che, per effetto di un’infermità o di una menomazione fisica o psichica, si trovano nell’impossibilità, anche parziale o temporanea, di provvedere ai propri interessi. Si parlerà anche dell’iter per la sua nomina. Guido De Michielis, presidente della 50&più associazione promotrice dell’incontro, ha anticipato a Radio Spazio i contenuti di questo convegno aperto al pubblico.
A Udine un convegno sulla figura dell’amministratore di sostegno. Le anticipazioni

Articoli correlati
«Basta il rispetto per essere perfetto?» Ai Mercoledì dell’Angelo don Giovanni Fasoli
«Non basta pretendere rispetto, bisogna innanzitutto rispettare sé e gli altri. Ciò che vedo spesso, invece, è che siamo primi nel ribadire i nostri molti diritti, tralasciando i doveri. Questo emerge nel mondo giovanile, ma…
Il baskin fa crescere l’intera società. Lo dice uno studio che sarà illustrato alla Spes
Dodici giocatori in campo, sei per squadra, maschi e femmine, normodotati e diversamente abili, bambini, ragazzi e adulti insieme. Sei in tutto i canestri (di diverse altezze) e cinque i ruoli, ciascuno con regole precise a…
Remanzacco, anziani attivi e sereni. Intervistati 232 over70
Una popolazione vitale che vive la vecchiaia con soddisfazione, pace e serenità, che gode di una certa sicurezza economica e ambientale; insomma, un esempio reale di “invecchiamento attivo”. È la fotografia della popolazione…