Chi è l’amministratore di sostegno e qual è il suo ruolo? Un convegno, in programma a Udine giovedì 29 marzo, in sala Ajace, illustrerà il ruolo di questa figura istituita per quelle persone che, per effetto di un’infermità o di una menomazione fisica o psichica, si trovano nell’impossibilità, anche parziale o temporanea, di provvedere ai propri interessi. Si parlerà anche dell’iter per la sua nomina. Guido De Michielis, presidente della 50&più associazione promotrice dell’incontro, ha anticipato a Radio Spazio i contenuti di questo convegno aperto al pubblico.
A Udine un convegno sulla figura dell’amministratore di sostegno. Le anticipazioni

Articoli correlati
AFDS: Irene Mattelon è la nuova coordinatrice dei giovani donatori
«Mi impegnerò a dare continuità a tutte le iniziative nate negli anni passati, guardando con fiducia a tutto ciò che si presenterà di nuovo. È fondamentale dare la possibilità a tutti i ragazzi di entrare in contatto con noi…
Centro missionario, un anno nel segno della solidarietà nel mondo
Un lavoro di relazione e collaborazione con le Chiese sorelle del Sud del mondo, ma anche interventi laddove vengono a crearsi situazioni di grave emergenza, come in Ucraina e a Gaza. Tutto nell’orizzonte della promozione…
Fine vita, Fedriga: non farsi guidare dal singolo caso
«Penso che il Parlamento abbia la facoltà di scegliere in che direzione andare». Così Massimiliano Fedriga, presidente del Fvg, alla domanda dei giornalisti sull’appello alla politica della triestina Martina Orpelli ricorsa…