Chi è l’amministratore di sostegno e qual è il suo ruolo? Un convegno, in programma a Udine giovedì 29 marzo, in sala Ajace, illustrerà il ruolo di questa figura istituita per quelle persone che, per effetto di un’infermità o di una menomazione fisica o psichica, si trovano nell’impossibilità, anche parziale o temporanea, di provvedere ai propri interessi. Si parlerà anche dell’iter per la sua nomina. Guido De Michielis, presidente della 50&più associazione promotrice dell’incontro, ha anticipato a Radio Spazio i contenuti di questo convegno aperto al pubblico.
A Udine un convegno sulla figura dell’amministratore di sostegno. Le anticipazioni

Articoli correlati
I Gnognosaurs tornano in edicola con un nuovissimo album in friulano, tutto da colorare
Tornano nelle edicole del Friuli i Gnognosaurs, i simpatici dinosauri “ingenui” che parlano in friulano. Molti dei nostri lettori li ricorderanno sulle pagine della storica rivista per ragazzi in marilenghe «Alc&Cé»…
Da Betlemme al Friuli, arriva la Luce della Pace
Erano trascorsi circa quarant’anni dalla fine della Seconda Guerra mondiale quando la prima “Luce della Pace” raggiunse l’Austria. Dall’inizio degli anni Novanta quella fiammella arriva anche in Friuli. Accadrà anche…
Notti di Nicodemo, venerdì sera di preghiera per adolescenti e giovani
Sarà la preghiera del Rosario il fulcro del secondo appuntamento con le "Notti di Nicodemo", la scuola di preghiera per adolescenti (dalla prima superiore) e giovani proposta dal Seminario interdiocesano di…












