Chi è l’amministratore di sostegno e qual è il suo ruolo? Un convegno, in programma a Udine giovedì 29 marzo, in sala Ajace, illustrerà il ruolo di questa figura istituita per quelle persone che, per effetto di un’infermità o di una menomazione fisica o psichica, si trovano nell’impossibilità, anche parziale o temporanea, di provvedere ai propri interessi. Si parlerà anche dell’iter per la sua nomina. Guido De Michielis, presidente della 50&più associazione promotrice dell’incontro, ha anticipato a Radio Spazio i contenuti di questo convegno aperto al pubblico.
A Udine un convegno sulla figura dell’amministratore di sostegno. Le anticipazioni

Articoli correlati
«Prima i bambini!». Il Friuli si mobilita per accogliere la vita. Sabato 31 la Festa diocesana
«I bambini sono quelli che vanno prima di tutto accolti e protetti, insieme alla loro famiglia, in modo che possano crescere quanto più liberi e felici. Ciononostante, le vite dei bambini vengono molto spesso asservite agli…
Su Radio Spazio torna “Un capolavoro!”, la trasmissione (e il podcast) dei giovani
La vita è bella è il titolo di uno dei più famosi film di Roberto Benigni. Racconta una storia tragica, eppure la vita è bella. Sarà forse che il grande Benigni ci volesse far aprire gli occhi sulla bellezza dell’esistenza…
Centro di aiuto alla Vita, le volontarie: «Tante donne sole e smarrite, non si può restare indifferenti»
«Quello che vedo negli sguardi di tante donne straniere che incontro al Cav è lo stesso smarrimento che ho provato io al mio arrivo a New York, a 21 anni. Lo capisco dalle loro facce che non comprendono la lingua, che si…













