Chi è l’amministratore di sostegno e qual è il suo ruolo? Un convegno, in programma a Udine giovedì 29 marzo, in sala Ajace, illustrerà il ruolo di questa figura istituita per quelle persone che, per effetto di un’infermità o di una menomazione fisica o psichica, si trovano nell’impossibilità, anche parziale o temporanea, di provvedere ai propri interessi. Si parlerà anche dell’iter per la sua nomina. Guido De Michielis, presidente della 50&più associazione promotrice dell’incontro, ha anticipato a Radio Spazio i contenuti di questo convegno aperto al pubblico.
A Udine un convegno sulla figura dell’amministratore di sostegno. Le anticipazioni
Articoli correlati
Presentato il Manifesto del volontariato 2024
«Una visione di prospettiva, proiettata anche sul futuro, sull’importanza del ruolo che il mondo del volontariato e della solidarietà continuerà a svolgere a supporto dei comuni e di tutto il territorio». Questo, per il…
Caritas Udine in Ucraina: situazione pesante, urgente l’aiuto psicologico
Sono oltre mille i giorni trascorsi dall’invasione russa dell’Ucraina. Mille giorni di guerra e di combattimenti che nelle ultime settimane si sono fatti – se possibile – ancora più intensi. Basti pensare che tra il 25 ed il…
Il 6, 7 e 8 dicembre nelle piazze le Stelle dell’Ail
Era il 1989 quando, grazie all’intuizione della Presidente di Ail di Reggio Calabria, furono vendute le prime 500 Stelle di Natale per acquistare dei macchinari necessari all’ematologia locale. L’idea fu riconosciuta e…