Chi è l’amministratore di sostegno e qual è il suo ruolo? Un convegno, in programma a Udine giovedì 29 marzo, in sala Ajace, illustrerà il ruolo di questa figura istituita per quelle persone che, per effetto di un’infermità o di una menomazione fisica o psichica, si trovano nell’impossibilità, anche parziale o temporanea, di provvedere ai propri interessi. Si parlerà anche dell’iter per la sua nomina. Guido De Michielis, presidente della 50&più associazione promotrice dell’incontro, ha anticipato a Radio Spazio i contenuti di questo convegno aperto al pubblico.
A Udine un convegno sulla figura dell’amministratore di sostegno. Le anticipazioni

Articoli correlati
Donatori di sangue, AFDS esce dalla federazione nazionale FIDAS
L’assemblea dell’Afds provinciale di Udine, riunitasi in seduta straordinaria nella mattina di sabato 28 giugno nel polo economico-giuridico dell’ateneo friulano, ha deciso l’uscita dalla federazione italiana Fidas. La…
Zio Pino Baskin Campione d’Italia
Per il secondo anno di fila la Zio Pino Baskin di Udine, che promuove in tutta la regione e non solo la disciplina di pallacanestro inclusiva, si è aggiudicata il titolo di Campione d’Italia. A decretarlo la finale di…
Torna «Caritas Summer» l’esperienza di volontariato per i ragazzi e le ragazze delle scuole superiori
Torna – attesissima – l’esperienza di Caritas summer, giunta quest’anno alla sua quarta edizione: dal 14 luglio all’8 agosto i ragazzi e le ragazze delle scuole superiori potranno infatti affiancare operatori e volontari…