Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
ChiesaMontagna

Pontebba e Dogna in festa per l’ingresso del nuovo parroco, don Alberto Zanier

Sabato 15 novembre campane a festa nelle Parrocchie di Pontebba e Dogna per l’ingresso ufficiale del nuovo parroco, don Alberto Zanier che assumerà anche la guida delle comunità di Aupa, Casali in Piani, Pietratagliata, San Leopoldo e Studena Bassa e Porto. Don Zanier, classe 1988, originario di Avosacco, in comune di Arta Terme, mantiene la guida delle comunità di Resia, Oseacco e Strolvizza dove è parroco dal 2024.

Nel nuovo incarico subentra a don Giuseppe “Beppe” Marano (che prosegue il suo ministero di parroco a Malborghetto e Ugovizza-Valbruna), e sarà coadiuvato da don Rafael Cimpoesu in qualità di vicaro parrocchiale.

Il programma della giornata prevede alle 14.15 il benvenuto al nuovo parroco da parte della comunità di Dogna, sul piazzale della chiesa parrocchiale; alle 14.30 il saluto sarà invece in piazza del Municipio a Pontebba, con la partecipazione delle autorità civili e delle associazioni del territorio. A seguire, il corteo verso la Pieve Santuario di Santa Maria Maggiore, accompagnato dalla Banda del Santuario e alle 15, l’inizio della Santa Messa solenne d’ingresso, presieduta dall’arcivescovo di Udine, mons. Riccardo Lamba.

Al termine, per tutti i presenti ci sarà un momento conviviale in canonica.

M.P.

Articoli correlati