Chiesa
stampa

La Cappella musicale della Cattedrale cerca nuove voci

Per le adesioni c'è tempo fino al 28 novembre

La Cappella musicale della Cattedrale cerca nuove voci

La prestigiosa Cappella Musicale della Cattedrale di Udine apre le porte a nuovi cantori. Un nuovo appello è stato lanciato dal gruppo corale dedito all'animazione delle principali celebrazioni liturgiche presiedute dall’Arcivescovo in Cattedrale, nel capoluogo friulano. 

Si cercano, in particolare, soprani, contralti (mezzosoprani), tenori e basso (baritoni).

La Cappella Musicale è una realtà corale storica del capoluogo friulano, già presente fin dal XIV secolo e con una solida tradizione musicale che va dal canto gregoriano alla polifonia – con particolare attenzione ai compositori storici e contemporanei del territorio friulano e alle nuove avanguardie liturgiche.

Chi desiderasse inserirsi nell’organico della Coro, dovrà fissare un appuntamento per un colloquio preliminare, compilando il modulo di richiesta pubblicato sul sito www.diocesiudine.it. Saranno prese in esame le richieste pervenute entro e non oltre domenica 28 novembre 2021

Per cantare nella Cappella Musicale non è necessario avere particolari competenze musicali: prima dell’inserimento effettivo è previsto un colloquio motivazionale e di valutazione delle attitudini musicali.

Le prove si svolgono a cadenza bi-settimanale settimanalmente (il martedì e il giovedì), alle 21.00, con incontri da 90 minuti ciascuno presso l’oratorio della Purità in piazza Duomo a Udine. In ottemperanza alle normative sanitarie vigenti, tutti i cantori sono muniti di Green pass.

La Cappella musicale della Cattedrale cerca nuove voci
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento