Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Chiesa

Tempo del creato, camminata della terra e incontro con Brusaferro

Weekend di iniziative. Da Zuglio a Tolmezzo, a Udine

Venerdì 1° ottobre a Tolmezzo la proiezione del film “Antropocene. L’Epoca umana” (alle ore 20.30 al Nuovo Cinema David) aprirà un fine settimana di appuntamenti organizzati da Caritas Udine, Centro missionario e Ufficio diocesano per il Dialogo e l’Ecumenismo, in collaborazione con tante realtà del territorio, a conclusione delle iniziative per il mese dedicato al Tempo del Creato che si chiuderà lunedì 4, festa di San Francesco d’Assisi.

Sabato 2 ottobre, dalle 14.30, con partenza dal parcheggio di via Fielis a Zuglio, prenderà il via la seconda edizione de «La camminata per la terra», salendo a piedi alla Pieve di San Pietro in Carnia, con riflessioni sui passi dell’Encliclica «Laudato sì» proposte da alcuni gruppi di giovani tra cui i “Fridays for future” Carnia e “Extinction Rebellion” Fvg (in caso di brutto tempo le riflessioni saranno proposte, dalle ore 15 all’interno della Pieve di San Pietro.

Infine, domenica 3 ottobre a Udine, nella Chiesa della B.V. del Carmine alle 17, ci sarà l’incontro ecumenico che vedrà ospite e relatore il prof. Silvio Brusaferro (nella foto sopra), presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, sul tema «Covid-19, su un pianeta gravemente malato».

Per prenotare il proprio posto alla proiezione e all’incontro con Brusaferro è necessario compilare il modulo online disponibile sul sito www.diocesiudine.it , oppure scrivere a scotula@diocesiudine.it. L’ingresso è libero, fino ad esaurimento della capienza disponibile.

Articoli correlati