Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Cronaca

Al via Friuli doc

Ospiti alla cerimonia inaugurale Mara Navarria e Jonathan Milan

Tutto pronto per l’inaugurazione di Friuli doc. In un clima reso particolarmente positivo da un’estate di rilancio turistico, il Comune di Udine, organizzatore dell’evento, mantiene la guardia alta sul fronte della prevenzione dei contagi da Covid-19 applicando le disposizioni previste dalla Legge, a cominciare dal Green Pass obbligatorio. Novità recente la creazione – in collaborazione con l’A.S.U. FC – di un punto vaccinale nel contesto della manifestazione. 

Giovedì 9 settembre alle 17.30, con la cerimonia inaugurale in piazza Libertà, con il sindaco, Pietro Fontanini, l’Assessore alle attività produttive, turismo e grandi eventi, Maurizio Franz, il presidente della Regione, Massimiliano Fedriga, e l’Assessore alle attività produttive e al turismo, Sergio Emidio Bini. A presentare la cerimonia sarà la giornalista di Sky Sport Marina Presello, friulana di Fagagna. Ospiti d’eccezione due atleti regionali che sono saliti sul podio alle recenti Olimpiadi di Tokyo 2020 ovvero Mara Navarria, bronzo nel fioretto a squadre, e Jonathan Milan, oro nell’inseguimento a squadre.

Durante i quattro giorni di Friuli Doc, alla festa enogastronomica si aggiungeranno le celebrazioni per il compleanno numero 798 della Città di Udine, previste per domenica 12 settembre. Protagonisti dell’evento, come ogni anno, anche artigiani, commercianti e il mondo della cultura. 

Articoli correlati