Cronaca
stampa

Autovie, traffico da bollino nero

175 mila transiti attesi

Autovie, traffico da bollino nero

Ultimo sabato da "bollino nero" sulla rete autostradale di Autovie Venete per questa stagione estiva. Domani, secondo le previsioni della Concessionaria, è previsto traffico intenso e in alcuni momenti della giornata, specie a partire da metà mattinata e fino al tardo pomeriggio, anche critico, con formazione di code lungo la carreggiata ovest, ovvero da Trieste a Venezia. Circa 175 mila i transiti attesi.

Come avvenuto sabato scorso, archiviato con 177 mila passaggi, al controesodo dei vacanzieri di ritorno dalla Croazia, dalla Slovenia e dalle località balneari friulane e venete, si mescoleranno le ultime partenze per le mete estive, oltre ai pendolari del mare.

Fari puntati sulla barriera del Lisert dove si prevedono 40 mila transiti (tra entrate e uscite), su Latisana (complessivamente quasi 30 mila passaggi) e su San Donà (quasi 20 mila transiti).

La situazione, afferma Autovie Venete, dovrebbe migliorare già da sabato sera e per l'intera giornata di domenica, caratterizzata comunque da "bollino rosso". Rallentamenti si potrebbero verificare sempre in ingresso alla barriera del Lisert e in entrata al casello di Latisana.   

I mezzi pesanti non potranno circolare dalle 8 alle 16 di domani e dalle  7 alle 22 di domenica. 

Autovie, traffico da bollino nero
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento