Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Cronaca

Natale a km 0 con Campagna Amica

Acquisti che sostengono le aziende locali e anche la solidarietà

Un altro Natale a chilometro zero grazie alla Coldiretti del Friuli-Venezia Giulia. Attraverso la Rete di Campagna Amica sarà possibile acquistare anche da casa i prodotti delle aziende agricole del territorio regionale in vendita nei tre mercati coperti di Gorizia, Pordenone e Udine. A consentirlo è la vetrina online, www.laspesadicampagnamicafvg.it, dove sarà possibile scegliere diverse proposte di scatole di Natale contenenti le eccellenze locali, con consegna diretta a casa propria o delle persone destinatarie del dono. Previo ordine online, si potrà pure procedere all’acquisto nel Mercato coperto più vicino.

L’iniziativa di Coldiretti Fvg, commenta la responsabile di Campagna Amica Vanessa Orlando, «trae spunto dall’abitudine sempre più diffusa tra i cittadini di preferire cibo locale, sano, sicuro e garantito. Si cerca in sostanza la sostenibilità e c’è il desiderio di aiutare i piccoli agricoltori e nello stesso tempo di regalare cibo di qualità da portare nelle tavole di amici e parenti».

Per ogni acquisto, una quota dell’incasso sarà devoluta a una Onlus friulana che si occupa di dare un impiego a ragazzi con disabilità, perché l’attenzione per la collettività e il sostegno alle fasce più deboli è tra i valori fondanti del progetto.

Articoli correlati