Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Cultura

A Ruda il concerto di fine anno del Polifonico

Giovedì 29 dicembre nella chiesa di Santo Stefano, ore 20.30

Grande attesa, tra gli appassionati di musica corale, per il concerto di Fine anno del coro Polifonico di Ruda – inizialmente previsto per venerdì 16 dicembre – in programma giovedì 29 dicembre. Dopo tre anni di assenza forzata causa pandemia, ritorna quindi a Ruda l’appuntamento con il coro diretto da Fabiana Noro. Il concerto è in programma alle ore 20.30 nella chiesa parrocchiale di santo Stefano con l’accompagnamento di Ferdinando Mussutto (pianoforte) e Gabriele Rampogna (percussioni).

Reduce da una intensiva trasferta a Malta, il Polifonico – che nel 2022 ha sostenuto una ventina di concerti in Italia e nel mondo – nel concerto di Fine anno presenterà un programma vario che condenserà parte del repertorio proposto nelle varie trasferte. Si potranno ascoltare brani della tradizione cattolica (Whitacre, Rheinberger, Sato e Lauridsen) e brani tratti dalle colonne sonore di film cult degli ultimi decenni (Vangelis e Piovani). Un concerto con il quale il Polifonico intende fare gli auguri di inizio anno nuovo a tutti gli appassionati della musica classica e in particolar modo al pubblico amico che sempre segue e accompagna il complesso nelle sue performance in Italia e all’estero.

Articoli correlati

14 mila presenza alle Giornate Fai

La 32ª edizione delle Giornate FAI di Primavera in Friuli-Venezia Giulia ha confermato l’affetto e l’interesse verso quello che è riconosciuto come il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio storico, culturale,…