Regione
stampa

Un milione di euro per impianti sportivi

Presentato il bando Regionale per accedere ai fondi per la manutenzione ordinaria

Un milione di euro per impianti sportivi

Un milione di euro stanziati dalla Regione per la manutenzione ordinaria degli impianti sportivi. «L’obiettivo – ha spiegato l’assessore regionale a Cultura e Sport, Tiziana Gibelli, nel corso dell’Info Day di lunedì 27 maggio nella sede della Regione a Udine – è quello di consentire al maggior numero di Comuni e Associazioni Sportive Dilettantistiche, proprietarie o concessionarie di impianti pubblici, che ne faranno domanda, di poter eseguire gli interventi di manutenzione ordinaria sugli impianti che ne hanno necessità». Lo scopo dell’incontro, ha rilevato Gibelli, «è agevolare tutti i soggetti interessati nella compilazione delle domande che, negli anni precedenti, sono state spesso presentate con errori e imprecisioni. Grazie all’aiuto degli uffici della Direzione cultura e sport, sia le procedure che la modulistica sono state ulteriormente semplificate e oggi è stata l’occasione per fugare gli eventuali dubbi».

Gli interventi finanziabili dal bando riguardano i lavori di manutenzione ordinaria su impianti sportivi di proprietà pubblica o di proprietà privata a uso pubblico. Possono richiedere il contributo gli enti pubblici o le Associazioni sportive dilettantistiche proprietarie di impianti sportivi o concessionarie di impianti di proprietà pubblica. Per presentare la domanda c’è tempo fino al 13 giugno 2019, esclusivamente a mezzo PEC (all’indirizzo: cultura@certregione.fvg.it).

L’intento della Regione, ha aggiunto l’assessore, «è procedere nella strategia di permettere a tutti di fruire di strutture sportive di prossimità». In quest’ottica, ha annunciato, «a settembre si svolgeranno a Gemona del Friuli, città europea dello sport, gli stati generali del mondo sportivo, con l’obiettivo di pianificare gli interventi sull’impiantistica sportiva in modo razionale e condiviso».

Un milione di euro per impianti sportivi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento