Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
News

A Pozzuolo, domenica 5 maggio torna la festa “Pozzuolandia”

Canti, balli, animazione, giochi, sport, laboratori, spettacoli. Sono solo alcuni degli “ingredienti” di “Insieme a Pozzuolandia”, la grande festa in programma domenica 5 maggio a Pozzuolo del Friuli – nell’area festeggiamenti –, a partire dalle ore 10 e fino al tramonto, aperta a tutti, in particolare a bambini, giovani e famiglie.
Giunta alla 20ª edizione – promossa dalla Pro Loco insieme al Progetto Giovani, al Comune e a una trentina di realtà che operano sul territorio (dalle associazioni alle scuole, e non solo) – propone quella che nel corso del tempo si è rivelata una formula vincente, con eventi e appuntamenti per tutti i gusti che abbracciano il divertimento, il volontariato e la solidarietà, capaci di richiamare centinaia di partecipanti.

Fitto il programma della giornata – in caso di maltempo la kermesse sarà rinviata a domenica 12 maggio – che si apre a suon di musica, con le note della Società Filarmonica di Pozzuolo ad accompagnare la sfilata che farà da cornice ai saluti e all’apertura ufficiale della manifestazione. Poi immersione totale nel divertimento sia come spettatori che partecipanti, con la possibilità – in questo caso – di scegliere svariate attività in cui cimentarsi: dai canti, balli e yoga proposti dalla Scuola dell’Infanzia di Terenzano all’animazione a cura del Gruppo Animatori, dai balli di gruppo con il “Samma dance-Sempreverde” al “bagno di suoni” della “Scuola Io Sono”.

A Pozzuolandia il divertimento è assicurato

Tra le altre si potrà assistere alle esibizioni della Banda, a quelle di ballo con “Planet Rock Studio”, di karate con “Shotokan Karate” di Pozzuolo e alla dimostrazione operativa dell’Unità cinofila della Protezione civile, oppure visitare la tenda espositiva allestita dagli Alpini, partecipare alla staffetta per bimbi con “Niù Team”, assistere al concerto Rhythm&Blues and Soul Music con “Soul orchestra” oppure allo spettacolo clownesco a cura di Friulclaun. E non mancherà la tradizionale gara delle torte con tanto di premiazione, promossa dalla Consulta Genitori. Inoltre, per tutto il giorno sarà presente l’autoemoteca dell’Afds per la donazione di sangue, e plasma (per prenotazioni e informazioni: 340 7662046, 339 8862271). A tutti i bambini sarà offerta una gustosa merenda da Conad Spesa Facile e si potrà partecipare a un concorso fotografico con ricchi premi (per ulteriori dettagli sul programma della festa, si può consultare il sito www.pozzuolandia.it).

Monika Pascolo

Articoli correlati

Torna il Premio Arte Coseano

Tra le vie e piazze di Coseano sarà il colore ad essere il protagonista per celebrare la venticinquesima edizione del Premio Arte Coseano. Dalle ore 10 di domenica 22 settembre, i visitatori potranno ammirare opere esposte e…

La scuola in cammino

A pochi giorni dall’inizio dell’anno scolastico, travolti come al solito – studenti, genitori ed insegnanti – dalla marea di cose da fare e da pensare, mentre siamo tentati dall’intervenire a gamba tesa nel dibattito pubblico…