Sabato 21 giugno alle ore 19, all’Arena del Broilo Perosa, si terrà a Remanzacco una sfilata di modelle, tra cui donne operate al seno, promossa dalla Commissione Pari Opportunità di Remanzacco in collaborazione con il Comune e l’associazione Andos con la sua presidente Mariangela Fantin.
La moda sarà lo strumento attraverso cui celebrare il coraggio delle donne che hanno affrontato e superato il cancro al seno. «L’evento si fa portavoce di un messaggio di resilienza, speranza e rinascita, a cui si accompagna la promozione di una cultura della prevenzione e della diagnosi precoce – riporta la sindaca di Remanzacco, Daniela Briz –. Ringrazio la commissione PO tutte le persone, associazioni e realtà coinvolte, compreso le attività di Remanzacco che sostengono l’evento offrendo il rinfresco: dietro ogni dettaglio c’è amore e dedizione».
La Commissione PO e l’amministrazione comunale, insieme ai promotori e ai numerosi partner che hanno sostenuto l’iniziativa, invitano quindi tutte le cittadine con le loro famiglie a partecipare a questo appuntamento solidale che vuole essere testimonianza di coesione sociale. In caso di maltempo, l’evento sarà posticipato al 22 giugno alle ore 18, presso l’Auditorium G. De Cesare di Remanzacco.