Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Cronaca

Cade per 70 metri lungo un sentiero, un morto in Friuli

76 anni, cittadino austriaco, si trovava nella zona Cima di Terrarossa

Tragico malore in montagna. Un uomo è morto nel primo pomeriggio per le gravi lesioni riportate a seguito di una caduta da circa 70 metri di altezza, lungo un sentiero montano, nella zona Cima di Terrarossa, nel territorio comunale di Chiusaforte. 

La vittima è un cittadino austriaco di 76 anni. L’uomo è scivolato quando si trovava ormai alla fine del sentiero: all’origine della caduta ci sarebbe stato un probabile malore che lo avrebbe fatto incespicare e cadere nel vuoto, a circa 1.800 metri di altitudine.

L’escursionista faceva parte di una comitiva i cui componenti hanno immediatamente lanciato l’allarme. Gli operatori della Struttura operativa regionale emergenza sanitaria hanno inviato sul posto l’equipaggio dell’elisoccorso e hanno attivato i volontari del soccorso alpino della locale stazione del Cnsas. Nonostante una lunga rianimazione cardiocircolatoria, l’escursionista non si è mai ripreso.

Articoli correlati

Poste italiane cerca portalettere

Poste Italiane ricerca in Friuli-Venezia Giulia portalettere da inserire con contratto a tempo determinato. Per candidarsi è sufficiente inserire, entro domenica 26 maggio, il proprio curriculum vitae sulla pagina web del…