Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Chiesa

Chiesa in festa per i giubilei di 18 sacerdoti

Originario di Nimis, classe 1929, è don Luigi Bernardis il decano del presbiterio udinese. Nella Messa crismale del Giovedì Santo in Cattedrale a Udine, durante la quale si consacrano gli olii sacri e i sacerdoti rinnovano le loro promesse davanti al Vescovo, si ricorderà il suo giubileo – 70 anni di ordinazione sacerdotale – assieme a quello di altri 17 sacerdoti del clero diocesano. A presiedere il rito, Giovedì Santo 28 marzo, alle ore 9.30, sarà l’arcivescovo emerito mons. Andrea Bruno Mazzocato.

Oltre a don Bernardis festeggiano 65 anni di ordinazione don Arduino Codutti, mons. Giampaolo D’Agosto e mons. Emidio Goi; 60 anni di presbiterato per don Giuseppe Brollo, don Pierpaolo Costaperaria, mons. Luigi Fabbro, don Vittorino Ghenda, mons. Giulio Gherbezza, don Silvano Nobile (missionario fidei donum in Brasile), mons. Giuseppe Peressotti, don Mario Piccini, mons. Igino Schiff e lo stimmatino Luigi Lanzilli. Celebrano 55 anni di ordinazione don Renzo Milvio Calligaro e mons. Guerrino Marta. Infine, festeggiano il mezzo secolo di ordinazione don Luigi Gloazzo e il salesiano don Angelo Durante.

La consegna degli olii

Al termine della Messa del Crisma si terrà la consegna degli olii sacri: in battistero per il Vicariato urbano e la Forania della Bassa Friulana, in sala della Purità per le Foranie Medio Friuli, Montagna e Pedemontana e nell’Oratorio della Purità per le Foranie Friuli Collinare, Friuli Centrale e Friuli Orientale.

Articoli correlati