Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Cronaca

Inaugurato a Udine “Compra in bottega”

A Palazzo Eden il temporary store natalizio con 25 imprese artigianali del Fvg

Ha riaperto i battenti a Udine “Compra in bottega”, il temporary shop allestito in centro durante il periodo natalizio, con protagonisti i prodotti artigiani del territorio. Giunta alla sua quarta edizione, promossa da CNA FVG e da Confartigianato Udine con il sostegno di CATA Fvg e della Regione Fvg, l’iniziativa è ospitata in piazza Belloni 15. A tagliare il nastro, sabato 18 novembre sono stati i presidenti delle due associazioni di categoria, Maurizio Meletti e Graziano Tilatti, insieme all’assessore regionale alle Attività produttive, Sergio Emidio Bini, e al consigliere del Comune di Udine, Paolo Ermano.

All’interno dello spazio cittadini e turisti possono trovare una ricca selezione dei migliori prodotti artigiani – borse, abiti, calzature, bijoux, ceramiche, birre artigianali, biscotti, cioccolatini e molto altro – realizzati da 25 imprese dei settori agroalimentare, moda, artigianato artistico. Il punto vendita resterà aperto fino al 7 gennaio con i seguenti orari: novembre 2023 sabato e domenica, dalle 10 alle 19; dicembre 2023 tutti i giorni, dalle 10 alle 19 (chiuso 25 e 26 dicembre); gennaio 2024 dal 2 al 7 gennaio, dalle 10 alle 19.

Il presidente di Cna Fvg Meletti ha posto l’accento sulla necessità di promuovere e comunicare il saper fare dei nostri abili artigiani, mentre il presidente di Confartigianato Udine Tilatti ha evidenziato la funzione anche sociale che le botteghe ricoprono nei paesi e nei borghi. Un plauso dall’assessore Bini agli artigiani, che anche in periodi difficili antepongono l’azienda e i loro dipendenti a qualsiasi altro interesse, affrontando ogni giorno gli ostacoli legati alla burocrazia e ai costi. Il consigliere Ermano auspica infine, che il Temporary shop di CNA FVG e Confartigianato Udine resti permanente, per diventare così un punto di riferimento fisso dell’artigianato in città.

Di seguito le aziende che espongono nello store: Adelaide 1931 – Azumabukuro Srl – Bolina Sail – Carolina Gutierrez – Crimosh® – Eredi Masolini Raimondo – Friûlpoint® – Wool Style – Adelia Di Fant – Apicoltura F.lli Comaro – Birrificio Campestre – Pasticceria Charlotte – Quintessenza Friuli – Arte Bellaminutti – Asperitas – Bottega di Restauro e Decorazione – Bottoni e non Solo –
Labò Ceramica – L’Oca Bianca ed Altre Storie – Matungo Design – Mosaiclife – Myfolia – Saponidea – The Officinal – VO Creative Design.

Articoli correlati

Poste italiane cerca portalettere

Poste Italiane ricerca in Friuli-Venezia Giulia portalettere da inserire con contratto a tempo determinato. Per candidarsi è sufficiente inserire, entro domenica 26 maggio, il proprio curriculum vitae sulla pagina web del…