«Convertitevi e credete al Vangelo». Con queste parole, unite allo spargimento di ceneri sul capo, i fedeli inaugurano i quaranta giorni della Quaresima. In tutte le chiese si celebra l’avvio del “tempo forte” di avvicinamento alla Pasqua, contraddistinto dall’invito alla conversione nel digiuno, nell’elemosina e nella preghiera. Nel mercoledì delle ceneri, 14 febbraio, l’arcivescovo mons. Mazzocato celebrerà una Santa Messa alle 19 in Cattedrale. La celebrazione sarà trasmessa in diretta su Radio Spazio.
Inizia la Quaresima, l’Arcivescovo celebra il mercoledì delle ceneri in Cattedrale

Articoli correlati
Mons. Mazzocato vescovo da 25 anni. «Il Friuli mi affascina ancora»
L’obbedienza? «È la virtù che ha segnato la mia vita», riconosce, con viva soddisfazione, mons. Andrea Bruno Mazzocato, vescovo da 25 anni, arcivescovo emerito di Udine. Da oltre un anno vive a Biadene, ai piedi del Montello…
Catechisti in pellegrinaggio con l’Arcivescovo
«Per un catechista coltivare la speranza significa non abbattersi quando non si riescono ad ottenere tutti i risultati immaginati, significa sapere che non tutto è in mano tua, ma che da quel semino che hai lasciato verranno…
Varmo in festa per l’ingresso del nuovo parroco don Elelleh
Sono sei le comunità in festa, domenica 7 dicembre, per l’ingresso ufficiale del nuovo parroco, don Cyriacus Maduawuchukwu Elelleh. Si tratta di Varmo, Belgrado, Canussio, Gradiscutta, Romans di Varmo e Roveredo di Varmo…












