«Convertitevi e credete al Vangelo». Con queste parole, unite allo spargimento di ceneri sul capo, i fedeli inaugurano i quaranta giorni della Quaresima. In tutte le chiese si celebra l’avvio del “tempo forte” di avvicinamento alla Pasqua, contraddistinto dall’invito alla conversione nel digiuno, nell’elemosina e nella preghiera. Nel mercoledì delle ceneri, 14 febbraio, l’arcivescovo mons. Mazzocato celebrerà una Santa Messa alle 19 in Cattedrale. La celebrazione sarà trasmessa in diretta su Radio Spazio.
Inizia la Quaresima, l’Arcivescovo celebra il mercoledì delle ceneri in Cattedrale

Articoli correlati
A Ribis il ritiro-convegno dell’Apostolato della preghiera
Il Sacro Cuore di Gesù è la devozione coltivata dalla rete mondiale dell’Apostolato della preghiera (AdP), un cui gruppo è presente anche nell’Arcidiocesi di Udine. E proprio il gruppo udinese dell’AdP propone sabato 18…
Cooperatori Paolini, al via gli incontri mensili
Sabato 18 ottobre, alle 15.15, nel Seminario di Udine (aula San Paolo) riprendono, organizzati dai Cooperatori Paolini, gli incontri mensili condotti da don Stefano Romanello, insegnante di Esegesi e Teologia biblica.…
Riscoprire la fede da adulti. In diocesi cinque percorsi per la Cresima
Completare l’Iniziazione cristiana in età adulta, accompagnando uomini e donne al Sacramento della Cresima. È l’obiettivo che si pongono cinque itinerari formativi in partenza in altrettante Collaborazioni pastorali del…