«Convertitevi e credete al Vangelo». Con queste parole, unite allo spargimento di ceneri sul capo, i fedeli inaugurano i quaranta giorni della Quaresima. In tutte le chiese si celebra l’avvio del “tempo forte” di avvicinamento alla Pasqua, contraddistinto dall’invito alla conversione nel digiuno, nell’elemosina e nella preghiera. Nel mercoledì delle ceneri, 14 febbraio, l’arcivescovo mons. Mazzocato celebrerà una Santa Messa alle 19 in Cattedrale. La celebrazione sarà trasmessa in diretta su Radio Spazio.
Inizia la Quaresima, l’Arcivescovo celebra il mercoledì delle ceneri in Cattedrale

Articoli correlati
Cividale, Veglia per la Festa dell’impressione delle sacre stimmate di S. Francesco
La fraternità francescana secolare di Cividale del Friuli si prepara a vivere con intensità la festa dell’impressione delle sacre stimmate di San Francesco e lo fa promuovendo una Veglia di preghiera. L'appuntamento si…
Cinquecento scout a Gemona per il loro Giubileo
Lupetti e coccinelle, guide, esploratori, rover e scolte accompagnati dai loro capi, insieme in cammino. Sono circa 500 gli scout attesi domenica 14 a Gemona per il loro “Giubileo”, un pellegrinaggio comunitario che unirà i…
“10 parole” per illuminare la vita. Ripartono gli incontri per i giovani dai 18anni
Sesta edizione per l’itinerario delle “10 Parole”, percorso ispirato ai 10 comandamenti e rivolto ai giovani dai 18 anni che desiderano approfondire, scoprire, riscoprire il rapporto tra la propria vita e la fede. L’edizione…