Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Cronaca

Raccolta straordinaria invernale da Pan&Gaban

Sabato 10 e domenica 11 dicembre in via Marangoni 99 a Udine

È in corso una emergenza “silenziosa” in Friuli, legata alla rotta balcanica dei profughi ma anche ad altre problematiche sociali: ogni giorno parecchie decine di persone, soprattutto uomini e ragazzi, vanno in cerca di indumenti e scarpe invernali, senza la possibilità di pagarli nei normali punti vendita. Ecco perché l’Emporio solidale “Pan e Gaban” promosso dalla Caritas diocesana di Udine, ha indetto una raccolta straordinaria di indumenti invernali per sabato 10 dicembre (dalle 14 alle 16.30) e domenica 11 dicembre (dalle 9 alle 12) presso la propria sede di via Marangoni 99 a Udine.

“Invitiamo i donatori a concentrarsi soprattutto sul vestiario (e scarpe) maschile invernale sportivo, caldo e comodo (T-Shirt e felpe specie taglie S e M, tute sportive, jeans, calzini, mutande, coperte, lenzuola e asciugamani). Il materiale deve essere in buono stato e pulito” spiegano i volontari. Non si tratta di mandare degli indumenti al macero, ma di redistribuirli così come sono.

Chi ha tipologie di materiali differenti da donare, ad esempio abbigliamento femminile o piccoli elettrodomestci da cucina, puo prendere appuntamento con gli operatori dell’Emporio per la consegna nei giorni successivi, al numero di telefono 0432/414502 oppure scrivendo a emporio.ud@diocesiudine.it.

Articoli correlati