Due appuntamenti speciali mercoledì 14 febbraio alla Galleria De Martiis, a Palazzo De Nordis a Cividale.
Alle 15 infatti uno speciale laboratorio dal titolo «Quadro-Soqquadro» attende bambini e bambine per scoprire le storie che si nascondono dietro ai quadri. Inoltre si farà un tuffo nel mondo astratto, per realizzare in un ricreato atelier d’artista una personale opera d’arte. Loose parts, materiali sfusi, liberi e incoerenti, diventeranno protagonisti di un percorso creativo unico, tra rulli, colori e spugne idro. Alle 17, invece, si terrà «In amor…arte. Innamorati in tutti i sensi». Si tratta di una visita guidata esperienziale alla Collezione de Martiis per scoprire i retroscena romantici e passionali dietro alle opere. Si verrà inebriati dai profumi sensuali di un famoso mastro profumiere, si degusterà del buon cioccolato e ci si cimenterà in origami d’amore. L’esperienza è compresa nel biglietto d’ingresso alla Galleria.
Tra quelle oltre 2300 botti il fondatore Lino Midolini ha coltivato il suo grande sogno. Era il 1958. Oggi l’Acetaia Midolini di Manzano, entrata qualche tempo fa nel Guinness dei primati, è la balsameria più grande del…
Una popolazione vitale che vive la vecchiaia con soddisfazione, pace e serenità, che gode di una certa sicurezza economica e ambientale; insomma, un esempio reale di “invecchiamento attivo”. È la fotografia della popolazione…
Ha riaperto, nei giorni festivi, il complesso della Grotta di San Giovanni d’Antro a Pulfero. Per il momento però è accessibile soltanto la chiesa ipogea, il percorso turistico-naturalistico è infatti momentaneamente chiuso…