Il supporto all’Udinese per la conquista della salvezza in Serie A potrebbe tramutarsi in un’iniziativa concreta con la regia del Comune di Udine. Domani sera infatti una speciale proiezione dovrebbe illuminare uno dei palazzi più significativi della città, le due possibilità sono la Loggia del Lionello o la facciata del Castello, con uno speciale messaggio a sostegno della società bianconera, impegnata nella più importante gara della stagione, valida per la permanenza nel massimo campionato. Al richiamo dell’Amministrazione ha risposto la società “The Lights”, già autrice della scenografica che ha contraddistinto l’ultimo Natale in città. La corsa contro il tempo dovrebbe portare a un allestimento suggestivo che colorerà una delle facciate citate, contribuendo al clima di sostegno per una gara così importante. La macchina organizzativa si sta muovendo per fare in modo che l’iniziativa vada in porto. Saranno tanti i tifosi in città che seguiranno gli esiti della partita. Secondo l’amministrazione la permanenza in serie A dell’Udinese è molto più di un risultato sportivo, ha infatti un significato più profondo, perché testimonia l’ importanza del ruolo strategico ed economico della città sul territorio regionale. Per questo motivo oltre alla speciale scenografia è previsto che in cima al Castello sventolerà fino a domenica la bandiera del Friuli come accade per la Fieste de patrie e Friuli Doc.
Bandiera del Friuli e Alè Udin in Castello. Il Comune fa il tifo per l’Udinese in serie A

Articoli correlati
Coro, organo e poesia. Si chiude in musica la rassegna di eventi per la riapertura della pieve del castello di Udine
Domenica 19 ottobre, nella pieve di Santa Maria di Castello a Udine, alle ore 17, si terrà il concerto dal titolo “Maria, icona della nostra storia” con testi poetici letti da Francesco Cevaro e le musiche eseguite dalla…
Il campione Alessandro De Marchi si ritira dal ciclismo professionistico. «Le vittorie più belle? Le gare in Friuli, tra la mia gente»
Il “Rosso di Buja”, 39 anni compiuti a maggio, correrà domenica 19 ottobre la Veneto Classic – con partenza da Soave e arrivo a Bassano del Grappa –, e sarà la sua ultima gara da ciclista professionista. «Rispetto agli…
A Udine un convegno sull’afasia, l’incapacità di comunicare
Un disturbo del linguaggio che comporta la totale o parziale perdita della capacità di comunicare. In Italia si stima che circa 200.000-213.000 persone soffrano di afasia (i dati, gli ultimi a disposizione, sono riferiti al…