Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
AppuntamentiFriuli Centrale

Zugliano. Al Balducci tre spettacoli gratuiti con la rassegna “di tutti i colori”

Gli spettacoli sono a ingresso libero e gratuito, ma chi vorrà lasciare un’offerta contribuirà a sostenere uno dei progetti umanitari promossi dal Centro di accoglienza e promozione culturale “Balducci” di Zugliano. La proposta è una rassegna teatrale, aperta a chiunque, dal titolo “di tutti i colori” che prenderà il via domenica 30 novembre, alle 16, proprio al Centro Balducci, con appuntamenti in programma anche il 7 e il 14 dicembre.

Il primo evento, a cura di Cosmoteatro, si chiama “La strada che non andava in nessun posto”, ed è una narrazione con burattini delle più famose favole di Gianni Rodari.
Domenica 7 dicembre, alle 16, va in scena invece “2 Podreacca e 1 Musico” di e con Giorgio Parisi e Michele Polo; la proposta è un momento collettivo da godere e vivere assieme fra musica (cantata, suonata, ascoltata) e marionette celebri.

La rassegna si conclude domenica 14 dicembre, sempre dalle 16, con “Gran varietà di marionette e burattini”, con i burattini di Giogi. Lo spettacolo è proposto da Giosuè Nobile, il più giovane burattinaio del Friuli, che presenterà alcune storie del suo percorso artistico realizzate sia con marionette che con burattini, tra divertimento, sorprese, poesia e un pizzico di magia.

A conclusione degli spettacoli ci sarà sempre una merenda per stare ancora un po’ in compagnia.

M.P.

Articoli correlati