Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Pedemontana

Venzone. Mostra e rassegna su colori ed emozioni

A Venzone, dal 29 novembre al 14 dicembre, la splendida cornice settecentesca di Palazzo Orgnani – Martina ospiterà la mostra «Colori ed emozioni a Venzone», iniziativa in collaborazione con Comune e Pro Loco e con il patrocino dei Comuni di Martignacco e Pasian di Prato.

La rassegna vedrà protagonisti due artisti, Beppino Tosolini di Martignacco e Nello Peressini di Colloredo di Prato che presenteranno un’ampia scelta dei loro lavori realizzati con due linguaggi diversi: l’olio su tela per Tosolini, il mosaico per Peressini. All’inaugurazione, prevista alle 16.30 del 29 novembre interverrà Cristina D’Angelo.

A corollario della mostra è stata ideata una serie di eventi il filo cui conduttore è sempre dato dalle emozioni, questa volta espresse in forma scritta o parlata e abbinati ad un colore specifico: il rosso dell’amore e del mezzo di trasporto del protagonista del libro di Stefano Montello «Gli anni di Camel Suite» (presentazione il 6 dicembre alle 17), il giallo del romanzo storico «L’antro del demonio» di Erica Martin (13 dicembre alle 17), il bianco del laboratorio espressivo – creativo per adulti «Le parole del Natale» con Giulia Tosolini, facilitatrice in poesiaterapia (7 dicembre alle 16.30 prenotazione a info@encuerpoyalma.it) e, infine, il verde delle piante nella presentazione del progetto di Roberta Masetti «Lis contis des mans verdis» ciclo di video sugli alberi, le erbe e i riti in Friuli-Venezia Giulia (14 dicembre alle 16.30).

La mostra è visitabile il sabato, la domenica, il lunedì e il martedì dalle 10 alle 18.30, il giovedì e il venerdì dalle 15 alle 18.30. Domenica 7 e 14 dicembre è prevista alle 11 e alle 15 la visite guidate a cura degli artisti. Per informazioni si consiglia di contattare Beppino Tosolini al 338/5761905.

Articoli correlati