Udine e dintorni

La Cappella musicale della Cattedrale accoglie nuovi cantori

La Cappella musicale della Cattedrale di Udine – il coro che accompagna tutte le celebrazioni presiedute dall’Arcivescovo – cerca nuovi cantori.

Entro il 28 gennaio chiunque sia interessato ad entrare a far parte del gruppo – diretto da Davide Basaldella – può inviare una email a corocattedraleudine@gmail.com presentandosi brevemente e, eventualmente, specificando la propria tessitura vocale (soprano, mezzosoprano, contralto, tenore, baritono, basso).

Dopo aver presentato la candidatura, verrà comunicata, sempre via email, l’ora dell’audizione che si svolgerà presso la sede della Cappella musicale (Piazza Duomo 2, Udine). L’audizione consiste in un colloquio conoscitivo e in una prova vocale volta principalmente alla valutazione della tessitura vocale e dell’intonazione, alla presenza del direttore, della presidente e di almeno un altro membro del Consiglio direttivo.

Al termine di tutte le audizioni, ai candidati verrà comunicato l’esito della prova, che il Consiglio direttivo avrà valutato anche sulla base dei posti effettivamente disponibili. Chi avrà superato l’audizione potrà iniziare l’attività per un periodo di prova di due mesi partecipando a due prove settimanali e, in accordo con il direttore, agli appuntamenti corali previsti.

Durante questo periodo il Consiglio direttivo valuterà l’idoneità vocale e attitudinale del candidato, anche in relazione all’inserimento nelle dinamiche proprie di questo gruppo corale.

Articoli correlati