Cronaca
stampa

Vaccini agli over 80, via alle prenotazioni

29 i centri vaccinali allestiti in regione. Somministrazioni dal 15 febbraio. Tamponi rapidi a pagamento direttamente in farmacia

Vaccini agli over 80, via alle prenotazioni

Da oggi è possibile prenotare il vaccino anti Covid-19 per tutti i nati entro il 31 dicembre 1941. Ci si può rivolgere in farmacia, agli sportelli Cup della propria azienda sanitaria o chiamare il call center regionale al 04342/23522, non si può fare la prenotazione tramite il medico di famiglia. Gli anziani assistiti a domicilio verranno contattati dal personale sanitario e riceveranno il vaccino a casa, tutti gli altri dovranno recarsi in uno dei 29 centri vaccinali allestiti in regione.
Le somministrazioni del siero partiranno lunedì 15 febbraio e si concluderanno entro il 25 aprile. Per prenotarsi c’è tempo fino al 28 marzo.
Il presidente della Regione, Massimiliano Fedriga ha detto di essere pronto ad acquistare fiale di vaccino in autonomia sul mercato, sul modello di quanto annunciato da Veneto ed Emilia-Romagna.
I numeri del contagio. Registrati ieri 271 casi in regione a fronte di 4337 tamponi effettuati, con un tasso di positività del 4,11%. I ricoveri nelle terapie intensive salgono a 66, mentre quelli negli altri reparti scendono a 501. Sono stati 10 i decessi per Covid-19.
Tampone rapido. Entro fine febbraio anche a Udine si potrà fare il tampone rapido a pagamento direttamente nella farmacia di fiducia. Per evitare assembramenti, le farmacie potranno occupare gratuitamente il suolo pubblico per installare strutture come gazebo e procedere con i test in sicurezza.

Vaccini agli over 80, via alle prenotazioni
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento