Cultura e spettacoli
stampa

Violoncello e vibrafono inaugurano Natale di Armonie

Nella chiesa di San Domenico a Udine l'ensemble Bow&Mallet

Violoncello e vibrafono  inaugurano Natale di Armonie

Dopo il week-end natalizio, continuano i festeggiamenti con la prima serata di Natale di Armonie nella Città di Udine. L’appuntamento è per domani 27 dicembre alla Chiesa di San Domenico, nell’omonimo quartiere cittadino, alle ore 20:30, con il Bow&Mallet. Un ensemble dall’organico inconsueto, violoncello e vibrafono, quello formato da Anna Molaro e Michele Montagner, talentuosi musicisti regionali under30, che hanno già alle spalle esperienze orchestrali con importanti realtà nazionali ed europee. Per la serata hanno preparato un programma, con musiche di J. S. Bach, D. Jarvis, B. Bartók, A. Piazzolla, T. Huesgen, R. Miani, che spazia da reinterpretazioni di brani barocchi a pezzi originali contemporanei, passando per arrangiamenti ad hoc e brani per strumento solo, esplorando così tutte le sonorità che questa singolare formazione può offrire.
Questo, come gli altri eventi della rassegna, è realizzato grazie al sostegno del Comune di Udine, insieme alla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, al Ministero della Cultura e a CiviBank.
Anna Molaro e Michele Montagner si sono esibiti in importanti realtà orchestrali, come l’Orchestra del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, l’Orchestra Giovanile “L. Cherubini”, l’Oulu Symphony Orchestra, che hanno consentito loro di essere diretti da Maestri del calibro di R. Muti, Z. Mehta, J. E. Gardiner, D. Gatti, F. Luisi, J. Conlon, D. Renzetti, L. Kavakos, W. Marshall, D. Russel Davies e altri. Attualmente ricoprono i ruoli di violoncello e timpani nella FVG Orchestra.
Svolgono inoltre regolarmente concerti cameristici prendendo parte ad importanti festival e rassegne in Italia e all’estero. Il duo è nato all’interno della classe di Musica da Camera della prof.ssa F. Repini, presso la Fondazione Luigi Bon.
L’ingresso è libero, ma è consigliata la prenotazione sul sito www.fondazionebon.com, compilando l’apposito form, e le modalità d’accesso seguono le normative vigenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19.
Per tutte le informazioni, la biglietteria della Fondazione è contattabile tramite e-mail a biglietteria@fondazionebon.com.

Prenotazioni:
https://www.fondazionebon.com/rassegne/natale-di-armonie/
Info: Fondazione Luigi Bon | t. 0432543049 | biglietteria@fondazionebon.com

Violoncello e vibrafono inaugurano Natale di Armonie
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento