Una bella giornata di sport ed emozioni condivise a Sutrio. È quanto avvenuto domenica 4 febbraio quando nella bella palestra del paese la Asd Pallavolo Paluzza ha ospitato la prima tappa del Torneo Territoriale Volley S3, organizzato dal Comitato di Udine della Federazione Italiana Pallavolo.
La manifestazione ha visto la partecipazione di altre tre società dell’Alto Friuli: la “Volley Ball Carnia” di Tolmezzo, la “Pallavolo Buja” e il “CSI Tarcento”.
Ben sette i campi da gioco allestiti all’interno dell’impianto, novanta gli incontri disputati nell’intera mattinata, che ha visto la partecipazione di 19 squadre per un totale di circa 60 atleti.
Il torneo era riservato ai più piccoli, atleti ed atlete dai 6 ai 12 anni che si sono sfidati tra loro divisi in tre diverse categorie: white, green e red.
«Per noi è stata una grande soddisfazione poter ospitare ed organizzare questa manifestazione e dare la possibilità anche ai più piccoli di cimentarsi in un vero e proprio mini campionato – il commento di Maximiliano Englaro della Asd Pallavolo Paluzza –. Il successo della giornata è stato evidente e sottolineato dai complimenti ricevuti dalle altre società partecipanti e dai genitori presenti. Un grazie all’amministrazione di Sutrio che ci ha dato la possibilità anche quest’anno di poter usufruire della palestra comunale sia per ospitare questo tipo di eventi che per svolgere l’attività dell’intera stagione agonistica che va da settembre a maggio».
La Asd Pallavolo Paluzza ha tre squadre iscritte ad altrettanti campionati provinciali tra cui la prima squadra che partecipa al campionato di seconda divisione femminile. Tra i più piccoli del Volley S3, gli atleti ed atlete under12, le ragazze dell’under14 e quelle della prima squadra si contano circa una settantina di praticanti provenienti da tutta la vallata dell’Alto But.