Chi è l’amministratore di sostegno e qual è il suo ruolo? Un convegno, in programma a Udine giovedì 29 marzo, in sala Ajace, illustrerà il ruolo di questa figura istituita per quelle persone che, per effetto di un’infermità o di una menomazione fisica o psichica, si trovano nell’impossibilità, anche parziale o temporanea, di provvedere ai propri interessi. Si parlerà anche dell’iter per la sua nomina. Guido De Michielis, presidente della 50&più associazione promotrice dell’incontro, ha anticipato a Radio Spazio i contenuti di questo convegno aperto al pubblico.
A Udine un convegno sulla figura dell’amministratore di sostegno. Le anticipazioni

Articoli correlati
Festeggiati a Sutrio i 100 anni dell’asilo. «Importante sostegno alle famiglie»
Sutrio in festa, mercoledì 17 dicembre, per il centenario della scuola dell'infanzia. Dopo la recita natalizia, su iniziativa dell'asilo e del Comune è stata presentata alla comunità la storia della scuola materna,…
Mercatino vintage all’emporio «Pan&Gaban»
Torna «Vetrina di Quartiere», l’amato mercatino vintage e second hand dell’emporio solidale «Pan&Gaban». L’appuntamento è per sabato 20 dicembre – dalle 9.30 alle 14, a Udine, al civico 99 di via Marangoni –, in questa…
Cittadinanza digitale, bambini tra WhatsApp e ChatGPT. Uno su due non incontra i suoi amici
Che i bambini siano molto più "smart" di tanti adulti, non è certo una novità. Parliamo tuttavia di bambini e bambine di dieci anni, la "quinta elementare", in cui circa metà della popolazione possiede già…












