Chi è l’amministratore di sostegno e qual è il suo ruolo? Un convegno, in programma a Udine giovedì 29 marzo, in sala Ajace, illustrerà il ruolo di questa figura istituita per quelle persone che, per effetto di un’infermità o di una menomazione fisica o psichica, si trovano nell’impossibilità, anche parziale o temporanea, di provvedere ai propri interessi. Si parlerà anche dell’iter per la sua nomina. Guido De Michielis, presidente della 50&più associazione promotrice dell’incontro, ha anticipato a Radio Spazio i contenuti di questo convegno aperto al pubblico.
A Udine un convegno sulla figura dell’amministratore di sostegno. Le anticipazioni

Articoli correlati
50° sisma. Appelli di Filologica e Comune di Gemona: cercansi foto
In vista del 50° del terremoto del 1976, Società Filologica friulana lancia il progetto “Friuli 1976: il volto di una comunità che rinasce”. Parallelamente anche il Comune di Gemona promuove una raccolta di immagini legate…
“Le illusioni delle relazioni digitali”. A Udine un convegno “dai social media all’IA”
I dati sulla salute mentale degli adolescenti americani parlano chiaro: i tassi di depressione, ansia, autolesionismo e suicidio tra i giovani sono aumentati drammaticamente; in molti casi più che raddoppiati e sul tavolo…
“Se vuoi la Pace, cammina per la Pace”, anche dal Malignani di Udine alla Marcia Perugia-Assisi
«Il primo passo verso la pace è quello che compiamo noi ogni giorno nel nostro piccolo con azioni quotidiane», sono le parole di una allieva del Malignani di Udine. È con questo spirito che tre classi di studenti dell’Isis,…