Chi è l’amministratore di sostegno e qual è il suo ruolo? Un convegno, in programma a Udine giovedì 29 marzo, in sala Ajace, illustrerà il ruolo di questa figura istituita per quelle persone che, per effetto di un’infermità o di una menomazione fisica o psichica, si trovano nell’impossibilità, anche parziale o temporanea, di provvedere ai propri interessi. Si parlerà anche dell’iter per la sua nomina. Guido De Michielis, presidente della 50&più associazione promotrice dell’incontro, ha anticipato a Radio Spazio i contenuti di questo convegno aperto al pubblico.
A Udine un convegno sulla figura dell’amministratore di sostegno. Le anticipazioni

Articoli correlati
“10 parole” per illuminare la vita. Ripartono gli incontri per i giovani dai 18anni
Sesta edizione per l’itinerario delle “10 Parole”, percorso ispirato ai 10 comandamenti e rivolto ai giovani dai 18 anni che desiderano approfondire, scoprire, riscoprire il rapporto tra la propria vita e la fede. L’edizione…
Violenze nelle città, Ciotti: è anche “colpa” di leggi miopi
Sono «cause profonde» quelle in cui si radicano le «espressioni di violenza circoscritte» che vediamo in alcune città, tra le quali, di recente anche Udine. «Una di queste cause, forse oggi la principale, sono le nostre leggi…
Friulclaun, naso rosso e tanti sorrisi in pediatria e tra gli anziani. Al via un corso
Con il loro naso rosso portano sorrisi, un po’ di spensieratezza e leggerezza laddove c’è sofferenza e spesso si convive con la solitudine. Sono i volontari di Friulclaun, l’associazione nata nel 2004 con sede a Pozzuolo del…