«Volontari: eroi senza mantello» è l’eloquente titolo dell’iniziativa in programma per sabato 3 agosto a Forgaria nel Friuli, in piazza Tre Martiri: «Una festa per dire grazie alle associazioni e ai volontari che si adoperano per rendere più bello e più vivo il nostro territorio» si legge nel volantino che promuove l’evento. L’avvio è previsto alle 18 con l’apertura dei chioschi con specialità a cura delle attività commerciali, i tornei a squadre e la consegna degli attestati di merito. Alle 21 andrà invece in scena la musica dal vivo con gli «Hoop», cover band dei Pooh.
- Home
- Territorio
- Friuli Collinare
- Forgaria fa festa con i suoi volontari
Forgaria fa festa con i suoi volontari

Articoli correlati
Dignano, un piano per l’ex Filanda Banfi
«I bozzoli passavano all’essiccatoio per ucciderne la crisalide, poi venivano scelti, messi a bollire in acqua a 70° C facendo calare su di loro una spazzola circolare, la scopinatrice, che favoriva il disciogliersi della…
Fecondità ai minimi: 1,13 figli per donna. Serve una strategia europea
Nel 2025 l’Italia ha fatto segnare il record negativo di fecondità: i dati – ancora non definitivi – indicano che ogni donna ha messo al mondo 1,13 figli. Per il Friuli-V.G. il dato non è ancora uscito, ma la situazione è…
Ami Ritmea, l’orchestra inclusiva il 13 febbraio a San Giovanni al N., il 14 a Lestizza
Quando è nata, nel 2017, l’Attività di musica inclusiva della scuola Ritmea di Udine aveva 7 allievi. A nove anni di distanza ne ha più di 130, che suonano nell’Orchestra sinfonica inclusivaAmi Ritmea, ensemble di 45…













