Torna «Vetrina di Quartiere», l’amatissimo mercatino vintage e second hand dell’emporio solidale «Pan&Gaban». L’appuntamento è per sabato 18 aprile – dalle 9 alle 13.30, a Udine, al civico 99 di via Marangoni –, si potranno trovare selezionati abiti e accessori usati, pezzi unici e originali, per sé o da impacchettare e regalare. Il tutto a fronte di un’offerta libera, il ricavato sarà destinato alle diverse progettualità di solidarietà della Fondazione Centro Caritas di Udine. In caso di mal tempo l’iniziativa è rinviata a data da destinarsi.
Gli empori del progetto «Pan&Gaban» della Caritas diocesana di Udine, sono luoghi di incontro in cui vengono messi a disposizione (sempre a fronte di una libera offerta), indumenti e accessori usati. Sono spazi interessanti per tutti e tutte, in particolare per chi desidera adottare consumi all’insegna della sostenibilità: rispettosi dell’ambiente, solidali e ispirati e alla pratica del riciclo e del riuso.
L’iniziativa è organizzata in collaborazione con lo Spazio Giovani Via Rivis 15, la sartoria sociale Fîl e la Casetta a colori.














